Nike + FuelBand SE annunciati ufficialmente (ma le novità sono poche)

Annunciati ufficialmente da Nike, ecco i braccialetti Nike + FuelBand

foto nike fuelband Finalmente sappiamo tutto ciò che occorre su Nike + FuelBand: i braccialetti sono stati annunciati dalla compagnia in un evento tenuto oggi a New York, che ci ha permesso di scoprire quali sono le novità dei braccialetti colorati; non sono molto diversi dal passato, a dire il vero, però il fatto che avranno più colorazioni - rosa, gialla e rossa sono quelle che la società ha presentato - è già qualcosa rispetto al modello completamente nero.

Oltre al design, però, non possiamo dirvi molto altro: non se parliamo di novità eclatanti, almeno. Uno dei miglioramenti principali riguarda Nike +, sistema di tracciamento che è stato leggermente migliorato per controllare le attività sportive principali. Aggiunta anche la possibilità di vedere l'ora, toccando due volte il dispositivo.

Molto interessante, invece, è il cambiamento che ha coinvolto l'app collegata a Nike + FuelBand: grazie ad essa, il braccialetto spinge tutti gli utenti a muoversi ogni ora, almeno cinque minuti su sessanta per raggiungere il proprio obiettivo. Non si tratta, per di più, dell'unica applicazione disponibile: esiste pure la nuova Nike+ Moves app, che, annunciata assieme al recente iPhone 5S, sfrutta il chip M7 dello smartphone, per controllare l'attività fisica senza scaricare velocemente la batteria.

Il prezzo non sarà neanche molto elevato: all'uscita - fissata per il 6 novembre - potrete ottenerlo al prezzo di 149 dollari. Nessuna estensione prevista per Android e iOS: Nike, almeno per il momento, è fedele al gigante di Cupertino. Chi di voi attendeva notizie sui braccialetti della compagnia?

  • shares
  • Mail