Novità Apple 2014, iMac economico, MacBook 12" e iPad 6 superRetina

Apple guarda già al 2014, almeno stando agli ultimi rumor. Non abbiamo ancora visto i nuovi iPhone in Italia, stiamo aspettando il keynote del 22 ottobre per vedere i fantomatici nuovi iPad.

Apple 2014 news

 

In mezzo a tutto quello che è il presente, adesso si parla un po’ di futuro, nuovi gadget che la mela sta approntando per il prossimo anno.

Un iMac economico


E le novità di cui leggeremo qui sotto sono al netto di iWatch e iTV, progetti di cui si è parlato molto ma che, per adesso, paiono messi un attimo da parte, in attesa di vederli proprio nel 2014, chissà. Ebbene, a pochi giorni dal nuovo modello di iMac, si parla già di un all-in-one più economico, ma attenzione a usare questa parola con Apple, per l’anno venturo.

Apple parla spesso del post-PC, dando molto spazio agli iDevice che, peraltro, costituiscono una grande fetta dei suoi ricavi, constatando che le vendite dei computer "tradizionali" sono un po’ ferme, anzi leggermente in calo dopo anni.

Un MacBook da 12" Retina


Ancora computer con un MacBook da 12" dotato di display Retina, molto leggero, sottile, alla stregua dell’attuale Air ma, cosa difficile da credersi, ancor più economico. Chiude il tris di rumor delle ultime ore iPad 6 che, presentato nel 2014, avrà il compito di introdurre un nuovo display superRetina che aumenterà ulteriormente la definizione: si parla di un 30/40% in più rispetto a quella attuale.

iPad 6 superRetina


Dobbiamo ancora vedere la 5a generazione, probabilmente manca solo una settimana, e ci pare un po’ prematuro speculare sulla prossima generazione. Tutto questo al netto di un altro protagonista del 2014, forse il più atteso, quello che dovrà per forza dare una svolta rispetto al presente. Sì esatto, è iPhone 6 già sovraccaricato di responsabilità ancor prima di poter toccare, tranne pochi fortunati, il "vecchio" iPhone 5s.

Via | 9TO5Mac

  • shares
  • Mail