Google presenta il nuovo Chromebook HP 11

Da oggi c'è un nuovo computer commercializzato da Google e realizzato in collaborazione con HP.

Google HP Chromebook 11

 

Si tratta del Chromebook HP 11 che, come suggerisce il nome, ha una diagonale di 11" con una risoluzione di 1366 x 768 pixel e dimensioni di  297 x 192 x 17.6 mm. per un peso di 1,04 Kg. La sua scocca è realizzata in magnesio mentre il processore è approntato dalla coreana Samsung ed è l’Exynos 5250 GAIA dual-core.

Le sue caratteristiche tecniche


Tra le sue caratteristiche troviamo: ricarica mediante porta microUSB, 2 porte USB 2.0, una webcam con qualità VGA, connettività Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e 2 GB di memoria RAM. La batteria garantisce un’autonomia di 6 ore di utilizzo. Il sistema operativo è il solito Chrome OS, un sistema operativo browser-based in cui tutte le app risiedono nel web.

Un PC web-based cn Chrome OS


L’hard disk è allo stato solido ed ha una memoria di 16 GB mentre 100 GB di spazio memoria su Google Drive sono offerti gratuitamente per 3 anni. Non solo: ci sono 60 giorni di prova per Google Play che successivamente avrà un prezzo di 9,99 dollari al mese.

Piccolo, leggero ed economico


Il nuovo Chromebook è disponibile nelle colorazioni bianca e nera con una scelta di 4 colorazioni – rossa, blu, verde e gialla – per la banda che circonda la tastiera al prezzo di 279 dollari. Attualmente viene venduto in America e nel Regno Unito. In arrivo c’è una versione dotata di slot per SIM Card con connettività 3G/4G ma non sappiamo quando arriverà e quanto verrà a costare.

Altri Chromebook arriveranno presto


Non finisce certo qui: ci sono altri costruttori tra i top al mondo che stanno già costruendo nuovi Chromebook in collaborazione con Big G che, anche grazie all’ottimo prezzo, e alle veloci reti americane presumiamo, punta alla massima diffusione dei suoi computer, sempre più app-oriented e la scelta che Google offre, non possiamo non riconoscerlo, è davvero ampia.

Via | Google

  • shares
  • Mail