Xiaomi smartwatch, uscita il 25 agosto a prezzo salato? Nuovi rumor sull'orologio intelligente

Uno smartwatch Xiaomi sarebbe pronto all'uscita: la presentazione potrebbe avvenire il 25 agosto e il prezzo non sarà basso come invece previsto


19/08/2016, ore 14.00

Il nuovo smartwatch Xiaomi sarebbe vicinissimo all'uscita secondo il Segretario Generale della Chinese Mobile Phone League Old Yao: non si tratta di un portavoce Xiaomi ma non è neanche una fonte inattendibile e dunque ci converrà dare a Old Yao la credibilità che merita.

L'uscita del nuovo smartwatch Xiaomi è fissata dopo il 25 agosto quando l'orologio sarà presentato assieme a Xiaomi Redmi 4: se questo non ci stupisce più di tanto ci ha lasciato piuttosto perplessi invece il rumor che Old Yao ha lanciato sul prezzo del dispositivo; stando a quanto ha dichiarato infatti pare che l'orologio sarà venduto a una cifra piuttosto elevata (e non a meno di 1000 yuan, pari a 135 euro, come si era detto finora).

Prendiamo dunque tutto con la dovuta cautela e aspettiamo il 25 anche se qualcosa potrebbe essere anticipato già agli inizi della prossima settimana: vi terremo aggiornati.

Via | Gizmochina

Xiaomi smartwatch in bozza: i primi rumor sull'orologio


21/06/2016, ore 16.00

Pare che l'uscita del primo smartwatch Xiaomi sia molto vicina, essendo trapelata in rete una bozza che lo ritrae e che ne mostra le caratteristiche principali: niente di dettagliato, purtroppo, ma per lo meno si può avere un'idea di quello che potrebbe essere l'orologio intelligente (perdonate i condizionali, che però sono dovuti se pensate al fatto che di certezze ce ne sono davvero poche).

Lo smartwatch in questione dovrebbe avere un display circolare con la banda nera che contraddistingue pure Motorola Moto 360, alcuni pulsanti fisici per i comandi principali e il logo Mi sulla parte frontale: niente di nuovo rispetto al panorama attuale, se non la presenza del logo sulla parte anteriore, poiché gran parte delle case produttrici non ha fatto questa scelta.

La bozza che vedete qui di seguito è ancora approssimativa, quindi le prossime anticipazioni sullo smartwatch Xiaomi potrebbero essere un bel po' diverse da queste. Non appena ne sapremo di più vi aggiorneremo. Intanto ecco lo schizzo:

bozza-xiaomi-smartwatch.jpg

Via e fonte foto | Gizmochina

- Mik -

Xiaomi smartwatch è realtà, la compagnia interessata al lancio di un orologio


23/02/2015, ore 18.00

Siamo tutti molto felici per il periodo d’oro che sta vivendo Xiaomi e l’annuncio di uno smartwatch in lavorazione non può che renderci ancor più entusiasti: sappiamo tutti che si tratta di un piccolo produttore cinese, conosciuto per lanciare sul mercato dispositivi che coniugano basso prezzo e alta qualità; e sappiamo pure, fortunatamente, che ben presto sbarcherà nel mercato europeo con uno store online tutto da scoprire.

L’impressione che la compagnia voglia fare sul serio è confermata proprio dalle ultime indiscrezioni sulla sua attività: sappiamo che la società cinese ha intenzione di realizzare anche uno smartwatch, dispositivo che, già lanciato da Samsung, potrebbe diventare uno dei prodotti di punta dei prossimi anni (anche se, per quanto ci riguarda, siamo piuttosto scettici: guardando l’orologio dei coreani, ci si accorge che il prezzo è davvero elevato e che il dispositivo non vale tutta quella spesa).

Le fonti locali spiegano che la compagnia non si è affatto persa in chiacchiere: stando a quanto si legge, sarebbe già iniziata la produzione di massa e la presentazione ufficiale dovrebbe arrivare nel mese di ottobre. Nessuna informazione è stata data, purtroppo, sulle specifiche tecniche di Xiaomi smartwatch, anche se supporre una certa somiglianza con i dispositivi del momento non è affatto azzardato (ovviamente, aspettatevi pure dei prezzi di gran lunga meno scandalosi…).

Non abbiamo dettagli a disposizione per giudicare il nuovo orologio, ma possiamo dirci quasi sicuri che la società cinese non deluderà le aspettative. Cara Xiaomi, quando apri questo tanto chiacchierato store online?

Via | Phonandroid

- Mik -

  • shares
  • Mail