Samsung Gear Glass all'IFA 2014? Ecco la risposta dei coreani ai Google Glass

Anche Samsung sta pensando ai suoi occhiali e questi occhiali - per ora chiamati Samsung Gear Glass - potranno arrivare all'IFA 2014 di Berlino

Forse non tutti sapete che Samsung è al lavoro sui Gear Glass, occhiali intelligenti che rappresentano la risposta a quelli di Google (recentemente messi in commercio per tutti gli americani a 1500 dollari). Non abbiamo alcuna informazione su questo nuovo dispositivo, ma pare che una fonte interna all'azienda - precisamente un funzionario dalle mansioni non meglio precisate - abbia rivelato a Business Korea che Samsung ha intenzione di annunciare i Gear Glass all'IFA di Berlino 2014.

"Abbiamo prima realizzato uno smartwatch, e assicurata una considerevole quantità di tecnologia e brevetti legati agli smart glass, seguiti dal rilascio del nostro orologio intelligente Gear nel settembre dello scorso anno; adesso abbiamo in programma di introdurre i nostri Samsung Gear Glass per il prossimo settembre".

I Samsung Gear Glass dovrebbero essere dotati di un piccolo display installato alla Google Glass: sarà attraverso questo che potremo vedere le notifiche e accedere alle informazioni più disparate, come già gli occhiali di Google consentono di fare. Tutto il resto, invece, è avvolto dal mistero, ed è strano se considerate che Samsung non è certo restia come Apple a rilasciare informazioni di questo genere.

La notizia dello sviluppo dei Gear Glass non ci sorprende, visto che degli occhiali si era già parlato un bel po' di tempo fa, nell'ultimo trimestre 2013. Dobbiamo restare, però, sempre nel campo delle ipotesi, perché gli occhiali intelligenti non sono stati ancora confermati dalla compagnia e, diciamocelo, l'uscita nel 2014 ci pare davvero troppo vicina per pensare a un device realizzato nel migliore dei modi; data per certa, insomma, l'uscita, siamo molto titubanti sul periodo in cui saranno rilasciati.

Le indiscrezioni sull'uscita


samsung glass gear

A rilanciare le indiscrezioni sull'uscita dei Gear Glass era stato Eldar Murtazin, secondo il quale l'azienda coreana si è messa al lavoro su un prototipo di occhiali intelligenti sin da quando ha intuito che i Google Glass avrebbero potuto avere più successo di quanto ci si aspettasse: non sappiamo ancora quando siano iniziati i lavori, ma non pensiamo prima del 2013.

Eldar Murtazin aveva dato addirittura per certo che l'uscita dei Gear Glass sarebbe avvenuta fra aprile e maggio 2014, proprio per giocare in anticipo rispetto alla rivale Google: rumor dunque smentiti non solo dai fatti ma anche dal funzionario interno a Samsung, che ha parlato di annuncio settembrino, senza però dare ulteriori indicazioni sull'eventuale lancio.

Samsung si è già accollata il rischio dell'eventuale fallimento di Gear 2 e Gear 2 Neo (oltre che di Gear Fit): farà bene a realizzare degli occhiali che già partono svantaggiati rispetto a quelli della concorrenza?

Via | Tom's Guide

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail