Sharp Mebius Pad, il primo tablet Windows 8 a prova d'acqua

Nei i saloni dell’esposizione del CEATEC in Giappone, Sharp porta in esposizione il suo nuovo tablet Mebius Pad, il suo primo pc tablet con Windows 8 dotato di uno schermo IGZO da 10.1 pollici e certificazione di protezione contro acqua e polvere.



Di fronte a noi si apre una nuova stagione di dispositivi con Windows 8 che seguiranno l’avvento della nuova versione del sistema operativo Microsoft. La compagnia di Redmond ha da poco annunciato ufficialmente l’arrivo dei suoi due nuovi pezzi da novanta nel mondo dei tablet, i terminali Microsoft Surface 2 e Surface 2 Pro entrambi veicoli per il nuovo Windows 8.1 nella versione RT.

La società statunitense non è però l’unica ad avere in serbo delle buone cartucce per mettere a segno i giusti colpi nel mondo della tecnologia consumer. Sharp si è infatti presentata alla fiera CEATEC, (Combined Exhibition of Advanced Technologies) che prende luogo in giappone, con un nuovo notevole prodotto.

Mebius Pad


La compagnia nipponica mette in mostra il suo tablet chiamato Mebius Pad che come prima impresa vuole assicurarsi un primato: si tratta infatti del primo tablet con Windows 8 ad essere resistente all’acqua.

A giudicare dalle foto offerte dagli inviati di Engadget, dal punto di vista del design il Mebius Pad porta un look accattivante. Il suo biglietto da visita è indubbiamente l’ampio display da 10,1 pollici costruito con tecnologia IGZO (Indium Gallium Zinc Oxyde), un pannello dalle esigenze energetiche contenute e dall’ottima risoluzione di 2560x1600 con circa 300ppi.

Al cuore delle sue capacita computazionali troviamo un processore Intel Atom Z3770 appartenente alla generazione Bay Trail che accenna, in combinazione con lo schermo IGZO, ad una promettente durata della carica.

Non ci sono assicurazioni su un’eventuale esportazione di questo tablet che inizialmente verrà lanciato i Giappone ma che auspicabile che un simile giocatore entri in competizione anche nel nostro settore del mercato.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail