3-in-1 External Rechargeable Battery: custodia per iPhone con batteria e cavo USB integrati

3-in-1 External Rechargeable Battery per iPhone

Torniamo con la rubrica "Speciale Accessori iPhone" per parlare ancora di cover. Dopo la soluzione di Otterbox vi proponiamo un prodotto che ai puristi del design Apple sembrerà ancora più brutto.

Si tratta di 3-in-1 External Rechargeable Battery (prezzo: 30€ circa), una custodia per iPhone (modello 3G e 3GS) che non serve solamente a proteggerlo ma integra anche una batteria esterna, così da accorpare in un unico dispositivo le funzioni di protezione, ricarica di emergenza e collegamento al PC tramite cavo USB integrato.

Chi utilizza un iPhone con firmware 3.0, inoltre, può acquistare la versione con 4 funzioni (45€ circa) che aggiunge alle tre sopra indicate anche quella di dual SIM.

Dopo aver descritto cosa fa, vediamo come lo fa. Partiamo dalla realizzazione. Il case è in plastica e monta nella parte bassa un connettore per iPhone. Dockato il cellulare possiamo stare sicuri anche in caso di urti perché la plastica della cover è spessa e protegge bene. Da lodare la parte dove appoggia il retro dell'iPhone, rivestita per evitare graffi ogni volta che si mette/toglie il cellulare dalla cover.

Guardando le foto risulta ovvio che questo accessorio non fa per gli amanti dell'estetica dell'iPhone: il case è oggettivamente brutto e lo si sceglie solamente per la funzionalità. Poter ricaricare la batteria senza cavi, cavetti, gruppi batteria esterni e simili è molto comodo quando si è in giro e tutto questo mentre utilizziamo il cellulare e lo proteggiamo dagli urti.

La batteria da 1.900 mAh si attiva con un pulsante sulla parte bassa della cover e risulta utile per più di un ciclo di ricarica completa. Forse per ridurre le dimensioni i progettisti di questo case non hanno inserito un passthrough per replicare la porta dell'iPhone e hanno preferito un semplice cavo USB.

Ottimo, però è davvero scomodo dover staccare un pezzo di cover (se non smontarla del tutto se ci serve più cavo per raggiungere la presa USB del PC) ogni volta che vogliamo sincronizzare l'iPhone o ricaricare la batteria dell'accessorio...

Soprassedendo sulle dimensioni e sul design, questo è il vero punto debole del prodotto, altrimenti perfetto per chi cerca una cover in grado di ricaricare il melafonino. A questo punto non ci resta che sperare in una versione successiva studiata più intelligentemente per quanto riguarda il cavo di sincronizzazione e ricarica!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: