Apple, Samsung e Google. Sono loro che innovano di più

Sarà un caso ma sono proprio Apple, Samsung e Google, tre aziende che operano anche, ma non solo, nel campo della telefonia mobile e dei tablet, ad essere le aziende che nel mondo innovano di più, almeno per adesso.

Innovation apple samsung

 

A stabilirlo è l’autorevole Boston Consulting Group che anche quest’anno ha stilato la sua classifica, la Most Innovative Companies che tiene conto non solo delle indicazioni di 1500 senior executive ma anche da quanto è possibile apprendere dai risultati finanziari delle grandi aziende.

Apple ancora prima


È la nona volta consecutiva che Apple si aggiudica il primo posto di questa speciale classifica, seguita dalla coreana Samsung, era al numero 26 solo nel 2008, e dalle americane Google, era seconda dal 2006 al 2012, e Microsoft.

Toyota prima fra i costruttori di auto


È facile notare come tutte e quattro siano aziende che operano nell’informatica e, in generale, nell’elettronica di consumo, posizionandosi esattamente ai primi posti nel settore della telefonia mobile mondiale (Android, iOS e Windows Phone appunto). Al quinto posto un’azienda che comunque innova ma ha meno a che fare con le precedenti, la giapponese Toyota, ai primi posto anche tra i produttori di automobili.

Auto e informatica dominano la classifica


Diverse altre sono le aziende in classifica che operano nel campo delle automobili che, in effetti, stanno innovando non poco nell’ultimo periodo: ce ne sono ben 3 nelle prime 10 posizioni, 9 nelle prime 20 e sono 14 ai primi 50 posti. Sono anche altri i colossi del mondo dell’informatica all’interno delle prime 20 posizioni della classifica: Ibm al sesto, Amazon al settimo, Sony all’undicesimo e Facebook al dodicesimo.

Via | BCG

  • shares
  • Mail