Asus presenta SDRW-08U5S-U, masterizzatore esterno ultra-sottile

Asus amplia la propria offerta di periferiche aggiungendo un nuovo masterizzatore esterno alla sua lista di prodotti. L’SDRW-08U5S-U è un drive ottico dal profilo ultra-sottile che punta sulla portabilità e sulla sicurezza nella scrittura dei dati.



La compagnia con base operativa in Taiwan che ben conosciamo porta un altro dei suoi prodotti sugli scaffali dei negozi Italiani, allargando il proprio già variegato menù. In questo caso il soggetto è un masterizzatore DVD esterno, il nome del modello è ASUS SDRW-08U5S-U, che fa dell’estetica e della portabilità la propria bandiera, presentandosi con una veste scintillante ed una silhouette snella.

Design


La proposta di Asus per l’oggetto in questione parte sicuramente dagli occhi. Già al primo sguardo si intuisce l’ispirazione che la compagnia ha tratto dalla propria stessa brand di ultra-portatili, la gamma degli Zenbook presentata poche settimane fa all’IFA 2013 di Berlino. Una veste metallizzata, dunque, dall’aspetto indubbiamente premium per questo drive ottico che incorpora anche un supporto a scomparsa utile a posizionarlo sia in orizzontale che in verticale. Grazie a questo ed al profilo ultra sottile risulta una periferica dotata di grande portabilità.

Funzioni


ASUS SDRW-08U5S-U leggere e scrivere su DVD +/-R ad una velocità massima di 8x mentre per quanto riguarda i CD-R/-RW la velocità massima è di 24x. La periferica è dotata di un connettore USB 2.0 ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows da XP in poi e Mac OS X 10.6. Possiede inoltre il sistema di cifratur Disc Encryption II ed offre la possibilità di impostare dei controlli personalizzabili con password.

Il drive ottico è già disponibile al prezzo di partenza di 54,90€ nelle colorazioni Mellow Metallic, Dusty Rose e Bright Berry.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail