Microsoft chiude ufficialmente il progetto Courier


Qualche mese fa il Courier, il prototipo di tablet con doppio touchscreen da 7 pollici ideato da Microsoft, aveva destato molto interesse.

Sul finire del 2009 era anche circolata la notizia che il tablet potesse diventare un prodotto reale, in vendita nella seconda metà del 2010.

Ieri è arrivata invece la conferma ufficiale da parte di Microsoft che il Courier non verrà prodotto e rimarrà chiuso nei cassetti aspettando tempi migliori.

Alla base di questa decisione ci sarebbe anche la forte concorrenza di prodotti dotati di una maggior autonomia e di migliori performance, poiché basati su architetture hardware e software più semplici e leggere, rispetto all'architettura Intel basata sui processori Atom e sul sistema operativo Windows 7.

Il colpo finale al progetto Curier potrebbe averlo dato la notizia dell'acquisizione di Palm da parte di HP, che ha già dichiarato l'intenzione di utilizzare WebOS sui propri tablet per competere ad armi pari con l'iPad e con i tablet basati su Android e Chrome OS.

[via gizmodo]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: