HP rinnova la gamma tablet Android, quattro nuovi Slate tra i 7" e i 10"

HP ci riprova e lancia quattro nuovi tablet Android "puri" sia nel formato che nell'OS. C'è anche un Tegra Note di Nvidia.

HP Slate

HP ha annunciato un quadruplo lancio di nuovi prodotti Android che va a sommarsi al già recente debutto del trasformabile SlateBook X2 e dell'all-in-one Slate 21. Questa volta il formato è quello tablet puro, che coinvolge i tre formati più diffusi sul mercato: 7", 8" e 10", tutti con Android "stock".

Il più interessante tra tutti è lo Slate 8 Pro da 7,98" e 1600x1200 pixel equipaggiato con un Tegra 4 di Nvidia. Il formato riprende quello degli iPad mini, non solo nel design della cornice ma anche nel form factor di 4:3. Sul tablet troviamo una fotocamera da 8MP, storage espandibile via microSD e uscita micro-HDMI.

Il Tegra 4 è stato utilizzato anche per lo Slate 7 Extreme, un tablet da 1280x800 con supporto per input via penna digitale e doppia fotocamera da 5MP e VGA. Il tablet in realtà non è altro che un Tegra Note di Nvidia commercializzato direttamente da HP.

I due tablet rimanenti sono meno interessanti e si orientano al segmento di fascia bassa. Lo Slate 7 HD offre uno schermo da 1280x800, un system-on-chip Marvell PXA986, altoparlanti Beats Audio, doppia fotocamera e 3G opzionale.

Stessa salsa anche per lo Slate 10 HD, in cui HP ripropone lo stesso setup hardware fatta eccezione per lo schermo più ampio.

Per il momento HP non ha ancora comunicato nè prezzi nè i mercati coinvolti nei lanci, ma sarà sicuramente interessante vedere quale sarà il prezzo dello Slate 7 Extreme (a.k.a. Tegra Note) per l'Europa, e se riuscirà a collocarsi entro quei 199$/199€ promessi da Nvidia.

Via | AndroidAuthority

  • shares
  • Mail