Lenovo Thinkpad L, per il professionista rispettoso dell'ambiente

Lenovo Thinkpad L

Lenovo ha introdotto la nuova serie di laptop ThinkPad, la L Series. Creata per i clienti business e gli educatori, i due modelli ThinkPad L412 e L512 promettono grandi performance con le ultime tecnologie Intel, una robustezza definita "militare", la tecnologia per le videoconferenze integrata, il tutto per un prezzo abbordabile: intorno ai $700. Inoltre questi portatili si presentano come i più ecologici al momento presenti sul mercato, grazie all'utilizzo di molte parti riciclate.

Sui nuovi ThinkPad è possibile scegliere i processori Intel Core i3 e i5 con tecnologia Turbo Boost e Hyperthreading, hanno display 16:9 HD antiriflesso da 14 pollici per il modello L412 e da 15pollici per il modello L512.

Per la scheda grafica è possibile scegliere tra quella Intel integrata o l'ATI Mobility Radeon graphics. Sono dotati inoltre di tecnologia wireless 3G/4G, touchpad multitouch, batteria che garantisce 8 ore di lavoro, 4 porte USB, porta eSATA/USB, supporto per DisplayPort e VGA. Il sistema operativo è Windows 7.

I ThinkPad L412 e L512 saranno disponibili negli Stati Uniti a partire da metà Maggio anche online sul sito ufficiale Lenovo. Attendiamo l'eventuale diffusione internazionale.

  • shares
  • Mail