Asus Transformer Book Trio, annunciato l'arrivo del convertibile in Italia

Asus annuncia l’arrivo per il mercato italiano del suo nuovo Asus Transformer Book Trio, pc/tablet convertibile dotato di processore Intel di quarta generazione, doppio sistema operativo Android e Windows 8 e tre metodi di utilizzo.



Per Asus l’IFA 2013 di Berlino è stata una vera e propria fiera quanto a presentazioni ed annunci di nuovi prodotti. Il filo conduttore dell’evento stampa della compagnia taiwanese, che ha preceduto di poche ore l’inizio del raduno berlinese, è stato quello della trasformazione – “We Transform” il titolo della conferenza.

Tra i vari nuovi dispositivi presentati da Asus quello che meglio rappresenta l’idea messa in campo dalla società asiatica è probabilmente il Transformer Book Trio di cui oggi viene annunciato l’arrivo anche nel mercato italiano.

Tre in uno


Il Transformer Book Trio si presenta come un ultrabook da 11,6 pollici ma il suo nome non mente. Tramite la semplice pressione di un apposito tasto è possibile passare dall’utilizzo di un sistema operativo all’altro – Windows 8 o Android 4.2 – avvalendosi della potenza di un processore Intel Core di quarta generazione o, dopo aver sganciato lo schermo dalla tastiera, di un chip Atom nella modalità tablet. Infine sarà possibile utilizzare la tastiera con uno schermo esterno rendendola un vero e proprio dispositivo autonomo, non dipendente dallo schermo del tablet.

Il Book Trio punta in alto offrendo un telaio in alluminio, schermo Full HD, altoparlanti stereo quadrifonici e caratteristiche degne di un high-end.

Scheda tecnica e lancio


Non ci sono stati ancora riferimenti ufficiali da parte di Asus riguardo il costo del Book Trio, che sicuramente supererà i 1000€, e l’effettiva data della disponibilità ma non dovrebbe mancare poi molto visto l’attuale annuncio del lancio.


    Sistema operativo PC Station: Windows 8
    Tablet: Android 4.2
    Processore PC Station: Intel Core (fino a i7)
    Tablet: Intel Atom Z2760 (1.6GHz)
    Grafica PC Station: Intel HD Graphics 4400
    Display 11,6” Full HD (1920 x 1080) IPS con multitouch capacitivo 10 punti
    Memoria e archiviazione PC Station: RAM 4GB DDR3 (1600MHz) con hard disk fino a 1TB
    Tablet: RAM 2GB LP DDR2 (1066GHz) con storage 16/32/64GB onboard
    Fotocamere Posteriore: 5MP con auto-focus and e registrazione video Full HD
    Anteriore: 720p HD
    Connettività PC Station: 802.11ac (dual-band), Bluetooth 4.0, 2 x USB 3.0, Mini DisplayPort, Micro-HDMI 1.4, 3,5 mm cuffie/microfono
    Tablet: 802.11n (2.4GHz), Bluetooth 3.0, Micro-USB 2.0, 3,5 mm cuffie/microfono, slot schede microSD
    Audio PC Station: Altoparlanti stereo con tecnologia ASUS SonicMaster, microfono digitale
    Tablet: Altoparlanti stereo con tecnologia ASUS SonicMaster, microfono digitale

    Sensori Accelerometro, luce ambientale, giroscopio, bussola elettronica
    Batterie PC Station: 33Wh polimeri di litio
    Tablet: 19Wh polimeri di litio
    Dimensioni e peso PC Station: 304,9 x 193,8 x 13,4mm, 1 kg
    Tablet: 304,9 x 193,8 x 9,7mm, 700 gr
  • shares
  • Mail