Samsung LED 3D C8000: 3D e Internet sulla TV per tutti!

Samsung LED 3D C8000

Dopo aver introdotto l'argomento in questo post, andiamo a vedere nel dettaglio le novità nel settore 3D di Samsung. Iniziamo con il LED 3D C8000, TV mediano della gamma (e se avevano ragione i latini anche il più virtuoso) già disponibile sul mercato insieme al C7000 (la serie 9000 arriverà in Estate).

Creato in formato 40, 46 e 55 pollici il C8000 è un TV LED a 200Hz che equipaggia un chip in grado di dare profondità alle immagini 2D convertendole in un 3D molto convincente anche se non perfetto come quello di Avatar, per esempio.

Come prontamente ci segnala ice il C8000 in versione 40 pollici costa "solo" 2.299€, prezzo non eccessivo se comparato ai prezzi dei nuovi prodotti quando si è passati da LCD a LED ad esempio. Inclusi nella confezione troveremo due occhiali 3D attivi, ovvero in grado di comunicare con il ricevitore integrato nella TV.

Samsung LED 3D C8000
Samsung LED 3D C8000
Samsung LED 3D C8000
Samsung LED 3D C8000

Samsung LED 3D C8000
Samsung LED 3D C8000
Samsung LED 3D C8000

Non poteva mancare la possibilità di collegare il TV alla rete sfruttando una serie di nuovi widget tra cui Corriere della Sera, La Repubblica, La Gazzetta dello Sport, Milano Finanza, CuboVision oppure i classici Skype per le videochiamate dalla TV (collegando una webcam) o YouTube, Facebook, Twitter, Picasa e altri ancora.

Davvero interessante anche la funzione di registrazione dei programmi TV (sia analogichi che del digitale terrestre) su chiavetta USB o hard disk esterno, mandando così in pensione anche eventuali registratori DVD. Funzione simile quella del Time Shifting che, sfruttando la registrazione, ci permette di mettere in pausa il TG, andare a mangiare e continuarne la visione successivamente senza dover aspettare quello della fascia oraria successiva!

Concludono la dotazione i vari sistemi di perfezionamento dell'immagini come l'Ultra Clear Panel, per immagini più nitide e precise, il Clear Motion Rate, che rende perfettamente fluida l'immagine in movimento, e il LED Precision Dimming che migliora il contrasto rendendo i neri più profondi e i bianchi più brillanti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: