Samsung presenta le TV LED 3D in uscita oggi in Italia


In una serata piena di vip e ospiti d'onore, Samsung ha presantato la gamma di TV 3D tra cui i nuovi modelli LED in alta definizione (1080p ovviamente!). Disponibili da oggi, i modelli 3D LED 7000, 3D LED 8000 e 3D LED 9000 si caratterizzano per un design elegante e curato con una nuova base (la stessa per LED 7000 e LED 8000) e spessori record.

I modelli più "bassi" di gamma, infatti, sono spessi solamente 2.5 cm mentre il LED 9000 avrà uno spessore di soli 0.8cm. Particolare anche il telecomando, dotato di schermo touch e in grado di fare streaming di foto, video e audio dal PC di casa alla TV grazie alla connessione WiFi.

Trattandosi di 3D non potevano mancare gli occhialini, inclusi con la TV e in grado di interfacciarsi con il sensore integrato. Per ovviare alla mancanza di contenuti 3D (che arriveranno nella seconda metà del 2010), Samsung ha equipaggiato un sistema che permette di trasformare i "vecchi" film, titoli in Blu-Ray, trasmissioni televisive e videogiochi in un 3D molto simile a quello nativo e, tutto sommato, più che soddisfacente.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: