Alpine IVA-D511R/RB: la nuova Mobile Media Station per auto


L’ IVA-D511R/RB di Alpine è molto più di una semplice autoradio, come dice il titolo stesso è una vera e propria stazione multimediale. Oltre a sintonizzarsi su ogni tipo di radio nazionale, legge ogni tipo di DVD, tutti i più recenti formati audio, è compatibile con iPod, iPhone ed ogni tipo di chiavetta USB, basta collegarli ed in pochi secondi avremo tutta la libreria multimediale archiviata nei dispositivi a nostra completa disposizione.

L’accesso a tutte le funzioni avviene attraverso il monitor touch screen da 7” che quando non viene utilizzato scompare all’interno in maniera completamente motorizzata, è sufficiente premere un tasto.

Se avere tutto sotto controllo dal monitor può essere spettacolare di sera tutto il contrario avviene di giorno, per mia personale esperienza a volte mi è capitato di non vedere assolutamente niente per via del riflesso del sole sul monitor, e quindi di essere costretto a fermarmi anche solo per riuscire a cambiare stazione radio o canzone. Ovviamente non capita sempre, ma capita, e visto che spendere 899 € non è una cosa da tutti i giorni bisogna valutare un po’ tutto. Certo, però, averla in macchina ti cambia completamente il viaggio, anche se poi ce la godremo prevalentemente per la musica, visto che guardare un film mentre si guida non è il massimo della sicurezza...

  • shares
  • Mail