Loewe Individual: la nuova generazione di TV personalizzabili all'IFA


Un nuovo trend in voga all'IFA 2010 è quello della TV personalizzabile e configurabile. Loewe e Philips hanno mostrato due esempi di questa possibilità.

La proposta di Loewe si chiama Individual ed è un modello con retroilluminazione LED e formato Full HD fino a 400 HZ. Ai già esistenti modelli da 40 e 46 pollici vengono aggiunti i formati da 32 e 55 pollici, così da offrire una maggior scelta.

Andando sul sito ufficiale ci si può divertire a configurare il proprio modello scegliendo quello che più ci piace o che meglio sta nell'arredamento del nostro soggiorno/camera.

Ecco che quindi possiamo decidere colore, forme, opzioni audio e dotazioni fino a creare il nostro "cinema" casalingo su misura. Per quando riguarda l'audio si parte dalla scelta di un altoparlante integrato che può essere la cassa centrale di un futuro sistema Surround oppure si può configurare un sistema 5.1 o un 7.1 tramite Individual Sound Projector per chi vuole un'esperienza surround senza il fastidio degli speaker sparsi per la sala.

Le varie dotazioni tecniche sono proporzionali alle dimensioni del pannello ma si parte comunque dal 100 Hz del 32 pollici per arrivare ai 400 Hz del 55 pollici. Sempre sul 55 pollici possiamo godere della modalità cinema 24p.

A scelta dell'utente rimangono caratteristiche come il Wi-Fi, un secondo sintonizzatore per ricezione terrestre e via cavo, un sintonizzatore satellitare (di serie nel 55 pollici), hard disk, telecomando e altro ancora...il tutto per un milione di combinazioni diverse.

L'unico problema? Il salvadanaio da spaccare per averlo...

  • shares
  • Mail