Techcrunch Italy Startup Competition, ecco gli otto finalisti (50mila euro al vincitore)

Ecco tutti i finalisti di Techcrunch Italy Startup Competition

tech crunch italy E siamo arrivati al momento tanto atteso: abbiamo finalmente gli otto finalisti di Startup Competion, evento organizzato da TechCrunch Italy dedicato al digitale e alle startup, che si concluderà con la proclamazione del vincitore a Roma, il 26 e il 27 settembre: un momento indimenticabile per tutti gli appassionati delle ultime tecnologie e che sicuramente convoglierà verso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo centinaia di persone.

“I pitch di quest’anno - ha dichiarato Luca Ascani, co-fondatore di Populis e co-organizzatore dell’evento – hanno svelato progetti grandiosi: siamo convinti che da questa edizione potrebbe uscire la prossima big idea in grado di trascendere i confini nazionali. Le aziende digitali italiane dovrebbero porsi fin da subito un obiettivo, che in alcuni casi resta il limite principale dell’imprenditoria del nostro Paese: pensare in grande e concepire un progetto su scala internazionale fin dal primo giorno. Un tale tipo di approccio è fondamentale per non soccombere ai tempi di Internet e il nostro scopo è proprio quello di offrire questo tipo di visione alle aziende emergenti che operano nel digitale, attraverso l’incontro con alcune tra le più affermate Tech Stars mondiali”.

Si tratta del secondo anno consecutivo in cui TechCrunch Italy organizza un evento che, in estrema sintesi, offre, alle imprese che vi partecipano, una vetrina internazionale per pubblicizzare i propri prodotti, e, ai presenti, la possibilità di incontrare volti importantissimi del web e non solo: saranno due giorni completamente dedicati alla tecnologia e agli argomenti di punta (oltre che all'innovazione).

Tutti i finalisti di Startup Competition


“I finalisti – si legge nel comunicato ufficiale – rappresentano le migliori startup italiane, selezionate tra oltre 200 candidature da un advisory board di esperti di tecnologia, venture capitalist, giornalisti e noti imprenditori dello scenario digital. I progetti in finale verranno esposti nel corso di diversi pitch durante i due giorni dell’evento: il vincitore del premio del valore di 50.000€ offerti da Populis verrà annunciato venerdì 27 settembre alle 18.30, durante la cerimonia di chiusura”.

Eccoli qui in tutto il loro (impronunciabile) splendore:


I contenuti e i volti dell'evento


Per quanto riguarda l’evento, il comunicato ci descrive in modo molto dettagliato ciò che succederà in quei giorni: sono previsti incontri, keynote, conferenze e dibattiti con alcuni dei volti più importanti delle ultime tecnologie, da Renaud Visage, co-fondatore di Eventbrite, a John Underkoffler, fondatore di Oblong e ideatore dell’interfaccia del film Minority Report; per non parlare di Amelia Showalter, former director of Digital Analytics per la campagna di rielezione del Presidente Obama; Michael Widenius, co-fondatore e autore principale di MySql; infine, Francesco Caio, responsabile Agenda Digitale e molti altri ancora.

Inutile dirvi che i biglietti sono prenotabili su Eventbrite a un prezzo non accessibile a tutti (in fondo, si tratta pur sempre di promozione per le aziende): da 399 a 499 euro, a seconda del momento in cui prenoterete. Se non avete problemi di questo tipo, fateci un pensierino: saranno due giorni fantastici!

  • shares
  • Mail