Surface 2, Microsoft invita i media a un evento stampa del 23 settembre

Il lancio della seconda generazione dei tablet Surface ha una data: Redmond presenterà a New York i nuovi tablet con Windows 8.1, Windows RT 8.1 e due nuovi accessori.

Annuncio Surface

Sembra che questa volta Redmond non aspetterà il lancio del suo nuovo sistema operativo per svelare le novità per la famiglia Surface. A confermarlo è un invito girato in queste ore ai media relativo a un evento stampa fissato per lunedì 23 settembre, e cioè circa tre settimane prima del lancio ufficiale di Windows 8.1 e Windows RT 8.1.

La conferenza partirà alle 10:30 ora di New York equivalenti alle 16:30 ora italiana. Le informazioni ufficiali finiscono qui, ma è evidente che l'oggetto del lancio sarà il refresh annuale dei due tablet di casa Microsoft nelle versioni x86 e ARM.

Cosa aspettarci dalla nuova famiglia Surface

NeoWin riporta che il chiacchierato Surface Mini "non vedrà la luce in questo evento", ma oltre ai Surface Pro 2 e Surface RT 2 -- chiamati così per comodità, in realtà ci aspettiamo che manteranno lo stesso identico nome -- potrebbe vedere la luce una nuova Power Cover con tastiera e batteria, e un dock che faciliterebbe il collegamento a una workstation da scrivania con un solo connettore.

Le novità di questo aggiornamento non sono più un mistero da diverse settimana, e per il Surface RT 2 abbiamo già la conferma che il system-on-chip integrato sarà un Tegra 4 fornito da Nvidia.

Per la versione Pro sappiamo invece che troveremo un nuovo Haswell a basso consumo (Core i5), fino a 8GB di RAM (Thurrot parla di due versioni da 4 e 8GB, ma non è una previsione realistica) e un cavalletto ridisegnato, che offrirà una doppia regolazione verticale più ergonomica.

Via | Engadget | NeoWin

  • shares
  • Mail