ATI Radeon HD 5870 Eyefinity 6 Edition: la scheda grafica che ci fa giocare su sei monitor


Nuova scheda grafica in lancio per AMD, si tratta dell’ ATI Radeon HD 5870 Eyefinity 6 Edition, in grado di offrirci una visuale di gioco veramente panoramica.
L’ATI Radeon HD 5870 sfrutta il processore grafico più potente del mondo, è dotata di 2 GB di memoria DDR5, ed è la prima scheda grafica in grado di elaborare 1 miliardo di pixel al secondo.

Con una sola scheda grafica potremo giocare su uno, due, tre o sei monitor, ovviamente se i videogioco supporta tale visualizzazione. Al momento c’è ampio supporto da parte degli sviluppatori di software come Bioware, Codemasters, EA e Turbine, che hanno adottato la tecnologia ATI Eyefinity multi display negli ultimi giochi con DirectX 11, come DiRT 2 di Codemaster e Battlefield Bad Company 2 di EA. Attenzione perché oltre ad assicuraci la compatibilità dei giochi, dobbiamo assicurarci che i sei monitor siano equipaggiati con il supporto displayport.

Speriamo che altri sviluppatori seguano questa linea, perché giocare su sei monitor – per chi può permetterselo in termini di costi ma soprattutto di spazio fisico – è decisamente appagante, per farlo oltre alla spesa dei monitor dobbiamo però considerare anche ben € 520 per la Radeon HD 5870.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: