Nokia Lumia 1520, quasi ci siamo per il phablet americano

Sarà il primo prodotto che vedremo dopo che Nokia è stata acquisita, almeno per la parte che più ci interessa, dall’americana Microsoft.

Nokia Lumia 1520 picture

 

Possiamo quindi definire il nuovo Lumia 1520, primo maxi smartphone di Nokia, un phablet americano a tutti gli effetti?

Anche Microsoft nei phablet


Poco cambia che sia finlandese o proveniente dagli Stati Uniti, quel che interessa è che il nuovo dispositivo dotato di sistema operativo Windows Phone 8 è in arrivo e verrà presentato fra non molto.

Nuove immagini ce le ha recentemente mostrate il sempre molto informato The Verge che ormai ne annuncia l’imminente arrivo, segnando il debutto del colosso dell’informatica nel comparto dei phablet, ormai sempre più indistinto da quello degli smartphone

Una distinzione che non avrà più senso


La tendenza per il 2013/2014 sarà, infatti, quella di ingrandire sempre di più i display, in modo tale da avere telefoni/phabelt e tablet in un tutt’uno che presto convergerà, senza che ci potranno più essere distinzioni.

Diagonali da 5" sono ormai lo standard, ovviamente Apple a parte ma nel 2014 ci sarà anche lei, mentre iniziamo a vedere sempre più spesso 5,2", 5,5", 5,7", vedi il Galaxy Note 3, o 5,9" come il nuovo Oppo N1, per fare dei nomi.

La presentazione non dovrebbe tardare ancora molto


In questo caso sono ben 6 i pollici con cui abbiamo a che fare, per un telefono che sarà verosimilmente dotato del processore Snapdragon 800, già un classico per la fascia altissima, di una memoria di almeno 32 GB, di una fotocamera da 16 megapixel e di una RAM di 2 GB.

A parte il sistema operativo utilizzato praticamente in esclusiva, dal punto di vista hardware saranno ben poche le novità rispetto alla concorrenza: ormai si tratta solo di scegliere quale piattaforma adottare su dispositivi che, più o meno, offrono le stesse possibilità, almeno fino a quando qualcuno, a prescindere da chi sia, riuscirà a innovare di nuovo.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail