HP Envy Recline 23 e 27 TouchSmart all'IFA 2013, l'AiO diventa ergonomico

HP lancia da Berlino un all-in-one "reclinabile" per un uso touch più ergonomico. Tre i modelli: due 23", anche in versione Beats Edition, e un 27", tutti con Haswell, fino a 8GB di RAM e con una GPU esterna di Nvidia.

HP Envy Recline

L'interfaccia multi-touch sta guidando il design del formato all-in-one da scrivania verso nuove direzioni. Aggiungere un monitor sensibile al tocco e un sistema operativo come Windows 8 però in molti casi non basta, lo hanno già capito Lenovo e Dell, e ora anche ad HP, che sforna proprio in questi giorni dall'IFA 2013 la nuova famiglia Recline che reinterpreta il formato AiO con formato più ergonomico.

Le nuove entry per questa nuova famiglia di prodotti sono tre: Envy Recline23 TouchSmart "liscio" da 23", anche in versione Beats Edition, e l'Envy Recline27 TouchSmart da 27". Il fulcro della famiglia Recline (letteralmente...) è una doppia cerniera che permette di inclinare lo schermo fino ad un angolo quasi orizzontale, e contemporaneamente avvicinare lo schermo verso il bordo della scrivania verso l'utilizzatore per non affaticare le mani.

23" e 27" con una variante Beats Edtion più aggressiva

HP Envy Recline

L'uso del Recline diventa quindi molto vicino a quello di un tablet gigante, comodissimo per svolgere i task alla portata dell'interfaccia touch. Per tutto il resto chiaramente c'è mouse e tastiere, due sistemi di input ancora indispensabili per gli usi più seriosi.

Sotto la scocca dei Recline troviamo una scelta di CPU Intel Core Haswell, fino a 8GB di DDR3 e una GPU Nvidia non meglio identificata (il blog interno The Next Bench parla di una GeForce 730M), per offrire prestazioni superiori a quelle offerte da quella integrata nel processore.

Nella versione Beats Edition la colorazione in alluminio satinato viene rimpiazzata da una più aggressiva in nero con accenti rossi, e ovviamente un paio di altoparlanti marchiati Beats. Per ora HP ha reso noti i prezzi dei Recline solo per il mercato nord-americano, che riceverà già da oggi 6 settembre il Recline23 TouchSmart con i7 e 8GB di RAM al prezzo di 1349$. A questa seguiranno configurazioni più economiche a partire da 999$. Anche il Recline27 TouchSmart sarà disponibile da oggi con prezzi a partire da 1399$.

Il Recline23 TouchSmart Beats Edition arriverà invece a novembre, con un prezzo di 1249$ con i5 e 8GB di RAM. Anche qui seguiranno configurazioni più economiche, ma solo a partire da 1099$.

Via | HP

  • shares
  • Mail