LG Ultra HD Curved OLED TV 77" torreggia sull'IFA 2013, è la più grande

Non è certo il televisore più grande del mondo ma non ci sono TV OLED altrettanto grandi in commercio - Ed è anche curva!

Non esistono televisori OLED più grandi dell’immensa LG Ultra HD Curved OLED TV 77”. Rinunciando alle classiche cifre incomprensibili che caratterizzano i nomi dei televisori, il produttore coreano ha portato all’IFA 2013 questo immenso apparecchio di altissima qualità, dai contenuti tecnologici unici sul suolo della fiera berlinese.

È difficile orientarsi tra tutti i modelli differenti di televisore premium presentati dureante l’IFA, ma per descrivere questo LG basti dire che neppure Samsung è riuscita a creare un display con i LED organici più grande. Questo tipo di tecnologia offre un livello di contrasto quasi incredibile e quindi immagini di una definizione fantastica.

Così grande non può che essere 4K



Sarebbe piuttosto assurdo mettere in commercio un televisore di queste dimensioni senza Ultra High Definition, oggi come oggi, e LG ha pertanto portato il suo 77” pollici concavo nel regno del 4K, un tipo di risoluzione che un 1080p si può solo sognare.

Purtroppo tanta tecnologia costa cara, ma qui ci troviamo nell’imbrazzo di non sapervi neppure dire quanto, come non sappiamo le specifiche precise, né la data di uscita.

LG infatti si è voluta tenere questi segreti per sé, probabilmente progettando il vero lancio per la stagione delle feste. C’è da dire che non saranno molti a poter godere di questo capolavoro della tecnologia consumer, perché siamo piuttosto sicuri che la Ultra HD Curved OLED TV 77" avrà un prezzo pericolosamente vicino ai 20.000€.

La storica concorrente Samsung, qui decisamente battuta sulle dimensioni, offre la sua molto più “modesta” TV OLED curva 55” a circa €9000 - E non c’è maniera per cui questa tecnologia possa costare di meno di così.

Se vi chiedete il perché dello schermo curvo, è un ritrovato che pone chi siede in corrispondenza del centro della TV equidistante dai suoi lati. Un ritrovato di carattere geometrico, insomma, che però richiede una grande abilità tecnologica da parte del produttore.

Via | LG

  • shares
  • Mail