Harman Kardon Saber SB e AKG, nuove soundbar e cuffie all'IFA 2013

Harman Kardon porta tra i saloni dell’IFA 2013 di Berlino una nuova gamma di prodotti dedicati alla riproduzione audio. Saber SB è la nuova serie di sistemi per potenziare l’home theater, mentre le cuffie AKG puntano al mondo mobile.



Tra una miriade di nuovi tablet e smartphone – o vie di mezzo – che ovviamente popolano anche quest’edizione dell’IFA di Berlino, Harman Kardon porta in visita le ultime aggiunte alla sua lista di prodotti legati all’audio. La brand statunitense Harman o Harman Kardon, parte del gruppo Harman International Business, arricchisce la propria offerta con nuove soluzioni soundbar e cuffie.

Saber SB


La gamma Saber SB promette di potenziare le capacità audio di qualsiasi televisore con performance di alta qualità combinate con la semplicità di installazione e di utilizzo delle soundbare. Di questa serie fanno parte due modelli, Saber SB 35 e Saber SB 26 che ospitano multiple porte HDMI e connettività Bluetooth.

Il Saber SB 26 è il modello di fascia bassa, dotato di due altoparlanti con doppio driver da 3 pollici di media qualità e tweeter da 1 pollice assieme ad un subwoofer wireless da 10 pollici a 100 watt. Possiede anche 2 porte HDMI, una ARC HDMI, un ripetitore IR e costa 599$.
Saber SB 35 è il modello di fascia alta che, per un balzo notevole nel prezzo, offre anch’essa un subwoofer da 100 watt in combinazione con driver da 1,75 pollici e tweeter da 1 pollice assieme a DSP di alta qualità che comprende surround 8.1 con Dolby Digital TrueHD e DTS HD decoding. Il prezzo in questo caso è di 1000$.


Cuffie AKG


La linea AKG è composta da due headset, le cuffie AKG K845BT e le AKG K545 entrambe costruite con materiali di alta qualità ed un design moderno ed accattivante. Sotto ai padiglioni imbottiti con rivestimento in pelle entrambi i modelli dispongono di driver da 50mm che garantiscono alte performance audio nel range di frequenze 20Hz – 20kHz. Entrambi, inoltre, ammiccano notevolmente al mondo mobile.
Le K545 per 249$ offrono un microfono ed un telecomando integrati nel cavo per rispondere alle chiamate e controllare la musica senza dover maneggiare lo smartphon.
Le K845BT, invece, dispongono di connettività Bluetooth semplificata ulteriormente dalla presenza di un modulo NFC. Per quest’ultimo modello il prezzo è di 299$.

Via | Slashgear.com | Cnet.com

  • shares
  • Mail