Da Xiaomi ora anche una Smart Tv a un prezzo incredibile

Se credevate che Xiaomi avesse finito di stupire con il suo nuovo smartphone MiPhone 3 presentato proprio ieri beh allora siete in errore.

Xiaomi TV Smart MIUI

 

Una cosa che moltissima gente si aspetta da anni da Apple la cinese Xiaomi l’ha già fatta e sembra anche essere un oggetto molto interessante.

Smart TV, smart price


Stiamo parlando della Smart TV che il costruttore cinese ha presentato quasi in contemporanea al nuovo telefono. Un pannello da 47" dotato dell’interfaccia MIUI, sì la stessa utilizzata negli smartphone, che ha nel prezzo uno dei punti di forza: 490 dollari, anche se è difficile crederci.

Pannello LG o Samsung HD 3D


Il pannello non sarà certo il migliore in circolazione, è vero, ma le caratteristiche tecniche fornite dal costruttore e, lo ribadiamo, la somma necessaria per l’acquisto, ne fanno uno dei televisori più appetibili che conosciamo a oggi.

Lo schermo è un 47" Polarization 3D ad alta risoluzione (1920 x 1080 pixel) realizzato da LG o Samsung, quindi di ottima fattura, mentre il processore è l’arcinoto quad-core MPQ8064 Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz con GPU Adreno 320.

Processore Qualcomm SD 600


La memoria interna è di 8 GB mentre la RAM è di 2 GB, la connettività è di tipo Wi-Fi (2,4 e 5 GHz) e Bluetooth 4.0. L’elemento negativo è sempre quello: arriverà, per il momento, sul solo mercato cinese.

Non è da escludere, però, che qualche pezzo riesca a uscire dalla Cina e varcare i confini europei: per chi dovesse riuscire a prenderlo sarebbe un bel colpo davvero. E adesso cosa dobbiamo attenderci dai costruttori cinesi sempre più scatenati e da Xiaomi in particolare (forse il tanto atteso tablet)? Se tutto prosegue in questo modo il futuro del mercato è loro.

  • shares
  • Mail