Sony VPL-VW500ES 4K e VPL-HW55ES, i proiettori Full HD 3D all’IFA 2013 di Berlino

Non si deve pensare solo ai nuovi TV 4K quando si parla di intrattenimento e home cinema domestico.

Sony VPL proiettori IFA

 

I nuovi standard avanzano, le immagini sono sempre più nitide, più definite e di pari passo avanzano anche le tecnologie atte a riprodurle.

Due proiettori Full HD 3D al top


Sony è decisamente un leader mondiale in questo campo, e anche in molti altri, e in occasione dell’IFA di Berlino presenta due nuovi proiettori 3D Full HD, di cui uno in grado di supportare anche lo standard 4K che ben presto sarà accessibile ai più.

VPL-VW500ES: 4K


Per quanto riguarda il 4K Sony ha presentato il modello VPL-VW500ES, secondo proiettore di questo tipo del costruttore nipponico, dopo il VPL-VW1000ES presentato a gennaio del 2012.

La sua risoluzione è di 4096 x 2160 DCI (Digital Cinema Initiative) con pannelli SXRD, è raffreddato frontalmente ed è già pronto per il nuovo standard HDMI 2.0 (fino a 60 frame al secondo per i contenuti in Ultra HD).

Tra le sue caratteristiche troviamo anche il Reality Creation, un upscaler 4K Super Resolution, che migliora non di poco anche i contenuti in qualità HD (1080p), una luminosità di 1700 ANSI lumen, un rapporto di contrato 200.000:1, la tecnologia TRILUMINOS per colori più intensi e la tecnologia Motionflow che garantisce immagini migliori e senza sfocature, anche in caso di proiezione di scene molto veloci, l’ottica zoom 2.06x.

VPL-HW55ES: Full HD


Il secondo modello è il VPL-HW55ES, evoluzione del VPL-HW50ES che Sony presentò all’IFA dello scorso anno. Anche per lui la luminosità raggiunge i 1700 ANSI lumen, garantendo immagini chiare anche in caso di ambienti molto illuminati, con una lampada in grado di resistere per ben 5000 ore di proiezione.

Tra le sue caratteristiche troviamo le tecnologie Contrast Enhancer e Advanced Iris3, con un rapporto di contrasto dinamico 120.000:1, le modalità Bright Cinema e Bright TV che migliorano la qualità dell’immagine 3D.

Saranno in vendita da fine ottobre: ecco i prezzi


Tutti e due i modelli verranno messi in commercio a partire dalla fine del prossimo mese di ottobre e sono entrambi compatibili con lo standard HDMI wireless, per ricevere il segnale da fonti esterne senza l’utilizzo degli scomodi cavi. Il prezzo di listino del VPL-VW500ES è di 9900 euro mentre quello del VPL-HW55ES è di circa 3300 euro.

Via | Sony Europe

  • shares
  • Mail