LG Ultra HD TV terrorizza i clienti, video divertentissimo da LG Cile

Ecco come LG tenta di pubblicizzare le sue Ultra HD TV: ma il video pubblicitario è un fake

Come pubblicizzare al meglio LG Ultra HD TV? La sezione cilena di LG sembra averlo capito perfettamente, a tal punto che il filmato realizzato - che potete vedere benissimo qui sopra - sta per toccare i due milioni di visualizzazioni, pur essendo stato pubblicato soltanto in data 2 settembre (e non parliamo dell'ultimo singolo di Lady Gaga, per intenderci, bensì di nuove televisioni).

Sappiamo tutto sui televisori Ultra HD: a un prezzo elevatissimo offrono una esperienza di alta qualità, che si nota benissimo nel video; il team LG, infatti, mostra come alcuni clienti siano stati letteralmente terrorizzati dalla scena che vedevano in TV, mentre parlavano con i responsabili dell'azienda. Dopo che il colloquio prende il via, in estrema sintesi, sullo schermo del televisore appare una meteora che si abbatte sulla terra e causa reazioni divertentissime (per noi, almeno) nel cliente. La reazione spropositata, ovviamente, va giustificata con il fatto che chi osserva pensa che quello non sia un televisore bensì una finestra.

Peccato che si tratti di un fake, come fa notare The Verge: non è messa in discussione la performance del televisore - questo va detto -, bensì la veridicità della situazione raccontata (tra di voi, in effetti, ci sarà stato sicuramente chi non si è fatto ingannare):

"C'è un motivo - si legge sul sito - per il quale le persone non scambiano televisori per finestre, e questo motivo non si chiama 'pixel'. I nostri cervelli sono perfettamente in grado di distinguere le immagini 2D da quelle 3D, e, forse ancora più importante, le finestre non hanno tutto il bagliore del televisore. Qualcuno dovrebbe davvero essere ingannato dalla esplosione [...]? E perché l'intera stanza si accende con l'avvicinarsi della meteora?"

Stroncato il racconto, insomma; ma promossa l'iniziativa pubblicitaria: scommettiamo che ben presto le visualizzazioni raggiungeranno vette elevatissime?

  • shares
  • Mail