Sony Bravia W85 da 65" all'IFA 2013, oltre 3000€ per l'HDTV più grande nel catalogo Sony

Sony annuncia l'arrivo della Bravia W85 da 65" sul mercato italiano. Arriverà ad ottobre e affianca un pannello Triluminos, NFC e supporto per tutti i dispositivi Android, iOS e Windows 8.

Sony Bravia W85

Il prezzo dei televisori 4K si è fatto meno proibitivo, ma da qui a definirli "accessibili" ce ne vuole, sopratutto se ci si vuole affidare a marchi ben consolidati come Sony. Sì insomma, la tecnologia è qui, costa ancora troppo e non ci sono ancora piani solidi sia per un media fisico per l'era post-Blu-ray (se mai ci sarà, visto che ora tutto viaggia in rete) che per l'avvio delle trasmissioni televisive in Ultra HD.

Tanti motivi che ci spingono a rimanere fedeli alle "vecchie" HDTV, magari di fascia alta e dalla diagonale gigante come il nuovo Bravia W85 di Sony, che coi suoi 65" è al momento lo schermo più grande con risoluzione 1080p nel catalogo del costruttore giapponese.

Il pannello usato è un Triluminos capace di una "gamma cromatica estremamente ampia", mentre sul lato audio abbiamo un sistema con architettura Signal-to-Sound per una rappresentazione sonora priva di distorsioni e altoparlanti Bass Reflex a tre vie. Il design segue lo stile "Sense of Quartz", con una cornice quasi intangibile e un piedistallo metallico circolare.

L'HDTV integra anche gran parte delle soluzioni tecnologiche dell'ultim'ora, come una funzione NFC per il mirroring dello schermo della TV verso gli smartphone o i tablet della famiglia Xperia. Funzioni disponibili anche per tutti gli altri dispositivi Android, iOS e Windows 8 con un'app gratuita che ci dà accesso a tutti i controlli della TV, compreso il mirroring.

Il Sony Bravia W85 da 65" arriverà in italia a partire da ottobre ad un prezzo di circa 3500€ (ricavato dal prezzo per in mercato UK di 3000£).

Via | Sony

  • shares
  • Mail