Samsung Galaxy Gear, ecco prezzo, data d'uscita e la scheda tecnica dello smart watch android

Samsung presenta il suo nuovo smartwatch Android, il Samsung Galaxy Gear, accanto alle nuove uscite Galaxy Note 3 e Galaxy Note 10.1, durante lo svolgimento del secondo episodio dell’evento Samsung Unpacked 2013.



L’attenzione degli appassionati del mondo della tecnologia gravita attorno alla fiera di Berlino IFA 2013 che presto aprirà ufficialmente le porte. L’attività è frenetica e già diverse novità hanno fatto la loro comparsa attraverso gli eventi di presentazione dei vari produttori. Uno tra questi Samsung che ha colto l’occasione per rinfrescare l’offerta di una delle sue linee di prodotti, ovvero la gamma Note.

Accanto al nuovo Galaxy Note 3 ed al suo corrispettivo tablet Galaxy Note 10.1 è apparso anche un nuovo gadget molto anticipato, lo smartwatch Samsung Galaxy Gear.

Smart ai massimi livelli


Con il Galaxy Gear, Samsung intende dare agli utenti uno strumento che renda le interazioni con la telefonia e la connettività ancora più intuitive. Lo smartwatch è leggermente diverso da come lo abbiamo visto nelle anticipazioni. Il design, rispetto all’ultima leak, è stato rifinito: case in acciaio dall’aspetto semplice e moderno – un po’ spesso a vederlo - e cinturino che sarà disponibile in 6 diversi colori.

Il punto di forza del Gear è la semplicità, a cominciare dall’utilizzo come satellite per le chiamate: sarà infatti sufficiente sollevare la mano vicino all’orecchio per rispondere alle telefonate e parlare tramite il microfono inserito nella fibbia. Con un semplice swipe sarà possibile passare attraverso le varie funzioni, come il controllo delle notifiche, degli sms e delle mail, o attivare in pochi istanti la fotocamera integrata nel cinturino.

Caratteristiche e lancio


Il Galaxy Gear è stato presentato come compagno del Galaxy Note 3 e sarà compatibile con quest’ultimo, con il Galaxy Note 10.1 e con il Galaxy S4, mentre i possessori del Galaxy Note 2 e del Galaxy S3 potranno contare su futuri aggiornamenti che garantiranno lo stesso supporto. Lo smartwatch sarà lanciato entro settembre ad un prezzo di partenza che dovrebbe aggirarsi attorno ai 299$.

    Display 1.63 pollici 320×320
    Caricatore USB snap-on proprietario
    Fotocamera da 1,9 megapixel, qualità video 720p
    Altoparlante e 2 microfoni
    Processore single-core Exynos 800MHz
    Giroscopio ed accelerometro
    Bluetooth 4.0 LE
    Autonomia di 25 ore
    4GB di memoria interna

  • shares
  • Mail