Dell Vostro 230: Mini Tower e Slim Tower, desktop compatti per uso professionale

Dell ha presentato due nuovi desktop compatti, pensati per un uso professionale: il Mini Tower e lo Slim Tower fanno parte della serie Vostro 230.

Il Vostro 230 Mini Tower può essere configurato scegliendo tra diverse opzioni hardware, come è consuetudine di Dell: i processori vanno da un Intel Celeron fino a un Intel Core 2 Quad, la memoria RAM può arrivare fino a 4 GB DDR3 da 1,333 MHz, lo storage può raggiungere i 2 TB con 2 dischi rigidi da 1 TB. La scheda grafica si può scegliere tra una NVIDIA GeForce G310 da 512 MB e una NVIDIA GeForce GT220 da 1 GB; è presente un'unità ottica DVD.

Sul fronte connettività il Mini Tower è fornito di 6 porte USB, 1 connettore VGA, 1 porta DVI e una HDMI, porta Ethernet, connettori audio in ingresso e in uscita, 1 porta seriale, 2 porte PS/2 per tastiera e mouse, lettore di schede di memoria; la scheda wireless è opzionale.

Il Vostro 230 Slim Tower presenta le stesse caratteristiche tecniche del Mini Tower, con l'unica differenza riguardante la scheda grafica, che non permette opzioni di scelta oltre la NVIDIA GeForce G310 da 512 MB.

La vera differenza tra i due desktop si trova nel design, in quanto lo Slim Tower si presenta con dimensioni ancora più compatte del Mini Tower, pur essendo aggiornabile dal punto di vista hardware allo stesso modo.

Il prezzo del Dell Vostro 230 Slim Tower parte da 249 euro, mentre quello del Vostro 230 Mini Tower parte da 199 euro. Entambi sono già disponibili sul sito italiano di Dell.

  • shares
  • Mail