NETGEAR Push2TV: lo schermo del laptop sulla TV di casa.


Se per qualche esigenza vogliamo visualizzare lo schermo del laptop sul nostro PC di casa non dobbiamo più stare ad impazzire in complicati collegamenti di cavi che poi daranno, nella maggior parte dei casi, inesorabilmente fastidio.

Il Push2TV di Netgear ci permette di ottenere lo stesso risultato vai Wireless, a patto di possedere un laptop dotato di tecnologia Intel Wireless Display e basato sui nuovissimi processori della famiglia 2010 di Intel.

Push2TV è poco più grande di un mazzo di carte, basta collegarlo alla TV attraverso gli ingressi HDMI o RGB, lanciare l’applicazione precaricata Intel Wireless Display, ed a questo punto attraverso un’interfaccia che si dice sia semplice ed intuitiva, si aprirà una connessione wireless protetta che ci permetterà ci vedere lo schermo del laptop sul nostro TV di svariati pollici superiore.

A questo punto saremo liberi di riprodurre ogni tipo di contenuto multimediale come filmati divx, brani mp3 accompagnati dal video, navigare, giocare o semplicemente lavorare con uno schermo sensibilmente più grande.

Purtroppo il prodotto è al momento limitato dall’utilizzo esclusivo dell’applicazione di Intel che si trova solamente sui laptop di ultima generazione, per cui se non abbiamo quella nisba, non si può usare. Speriamo in qualche aggiornamento futuro in modo da poter essere utilizzato da ogni modello di laptop.

Il prezzo al momento non è stato comunicato ma negli stati uniti si aggira sui 99 Dollari (circa 72 €.)

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: