Un concept di tablet "da tavolo" con tastiera QWERTY


I designer In-oh Yoo e Sun-woong Oh hanno ideato un concept di tablet improntato alla comodità e alla facilità d'uso, anche per le situazioni in cui può servire sedersi a una scrivania.

Il concept mostra infatti un tablet fornito di staffa (come quelle delle cornici fotografiche per intenderci), che possa supportare l'appoggio del dispositivo a un piano, in modo da rendere più semplice il suo utilizzo.

La presenza poi di una tastiera QWERTY wireless molto piccola, trasforma il tablet quasi in un piccolo all-in-one da scrivania.

Anche se il design di questo concept sembra molto curato, rimangono alcune perplessità: innanzitutto, la presenza della staffa permetterebbe un'unica posizione possibile (almeno da quel che si evince dalle immagini), che con schermi lucidi potrebbe non essere sempre la migliore; in secondo luogo, questo design riporta naturalmente a quello dei "tradizionali" portatili, già concepiti per un uso simile. Quale sarebbe a questo punto il vantaggio dei tablet? Uno spessore molto minore rispetto ai laptop?

Via | SlashGear

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: