Iomega iConnect Wireless Data Station: per condividere in rete fino a quattro hard disk USB

Iomega presenta iConnect Wireless Data Station, un economico pezzo di hardware che serve per condividere e gestire i torrent, effettuare backup di PC e Mac in casa e, in generale, trasformare un hard disk USB in un dispositivo "intelligente" per lo storage di rete.

iConnect Wireless Data Station, infatti, si appoggia alla memoria dei dispositivi di storage collegati e fa da ponte tra questi e la rete (via cavo o wireless) riuscendo a connetterne 4 alla volta. Il sistema supporta DLNA e permette lo streaming audio/video (integra iTunes e un media server), gestisce i torrent con possibilità di download automatico e supporta Time Machine per Mac.

I 79€ permettono quindi di creare un mini server con vecchi hard disk non connessi e includono una gamma di software per backup automatico e sicurezza dei dati tramite suite Iomega Protection. Iomega iConnect Wireless Data Station è compatibile con Windows, Mac OS e Linux ed è garantita 3 anni. Dopo il salto trovate alcune delle funzioni di questo dispositivo.


· Semplice condivisione dei file, backup dei dati e funzionalità di print serving da qualsiasi workstation Windows® PC, Mac® o Linux.

· Collegamenti Gigabit Ethernet e wireless attraverso la connessione diretta al proprio router sia in modalità wired che wireless(802.11b/g/n wireless protocol).

· L’accesso remoto permette di connettersi in modalità sicura ovunque nel mondo e fornisce accesso completo a immagini, video e file – qualsiasi cosa memorizzata sulle unità USB connesse. Inoltre, è possibile accedere e gestire remotamente l’iConnect attraverso un indirizzo web personalizzato.

· È possibile aggiungere capacità semplicemente connettendo ulteriori unità USB esterne o con capacità più elevate.

· La replicazione device-to-device per la protezione dei dati permette di definire un’attività per copiare e/o sincronizzare i file verso e dalle unità USB connesse o qualsiasi altro dispositivo storage condiviso sulla propria rete. Grazie al tasto QuickTransfer posto sull’iConnect è possibile copiare i file in modo semplice ed istantaneo.

· Print Serving con funzionalità intelligente di print sharing per un massimo di due stampanti USB.

· Il supporto Time Machine permette agli utenti Apple di effettuare il backup in modo semplice da qualsiasi computer Mac con sistema operativo OS X (versione 10.5 o successiva) utilizzando Time Machine.

· UPnP™ DLNA Certified AV Media Server permette di trasmettere immagini, contenuti audio e video verso un’ampia gamma di dispositivi media, come ad esempio le console di gioco (Microsoft Xbox® 360, Sony PlayStation® 3), bridge audio, lettori iTunes®, cornici fotografiche digitali di rete, prodotti Iomega® ScreenPlay™ e altro ancora.

· Funzionalità per la proiezione delle immagini con utility integrata basata sulla tecnologia Cooliris™ per scorrere velocemente le immagini memorizzate sui drive USB connessi.

· La funzionalità Torrent download manager permette al dispositivo iConnect di gestire il trasferimento dei file peer-to-peer senza dover utilizzare un PC dedicato.

· Picture Transfer Protocol (PTP) offre il trasferimento automatico delle foto dalla macchina fotografica digitale attraverso una delle quattro porte USB presenti sull’iConnect.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: