Garmin nüvi 1490TV, il navigatore satellitare con tv digitale integrata


Garmin ha realizzato un nuovo dispositivo che integra ottime funzionalità di navigazione satellitare durante la guida, con la visione dei canali tv nei momenti di pausa: si chiama nüvi 1490TV, ha uno schermo da 5 pollici ed è facile e divertente da utilizzare non solo in auto, ma anche a piedi e in ufficio.

L'integrazione di un ricevitore DVB-T permette infatti la visione dei canali in chiaro del digitale terrestre, ma soltanto nei momenti di pausa, cioè da fermi, poichè le impostazioni di sicurezza non permettono l'attivazione della modalità video durante la guida e il movimento della macchina; l'antenna a stilo integrata promette una buona ricezione, ma all'occorrenza si possono collegare al navigatore anche le due antenne a dipolo presenti nella dotazione di serie.

L'audio può essere trasmesso tramite i due altoparlanti integrati oppure attraverso il jack a cui si possono collegare cuffie o auricolari. Il nüvi 1490TV è anche dotato di un'uscita video composita, per il collegamento ad esempio di una videocamera.

Tra le funzioni di navigazione satellitare, complete di cartografia stradale City Navigator NT di oltre 42 paesi europei, sono da segnalare il ricevitore Info Traffico “premium” per la ricezione degli avvisi relativi al traffico in tutta Europa (incluso nella confezione, aggiornato in tempo reale e che non richiede abbonamenti), il database di postazioni autovelox, aggiornabile tramite il sito internet, la funzione ecoRoute per scegliere percorsi all'insegna del risparmio e del rispetto dell'ambiente, e il pacchetto CityXplorer, migliorato per la navigazione pedonale.

Interessanti i software da scaricare tramite il sito di Garmin: “Voice Studio” permette di registrare la propria voce o quella dei propri cari per personalizzare l'audio delle indicazioni stradali, poiGpl aiuta a trovare i distributori Gpl, mentre ecoPoi offre una guida ai posti più interessanti da visitare o dei luoghi enogastronomici più gustosi da provare.

Il Garmin nüvi 1490TV sarà disponibile da aprile a partire da 299 euro.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: