Google Glass presi in giro da Siri, esilarante l'assistente Apple

Ecco come Siri risponde a chi domanda dei Google Glass: Apple ha aggiornato il software

Siri Google Glass Il fatto che pure Siri inizi a difendersi dai Google Glass la dice lunga su quanto gli occhiali di Mountain View siano temuti dalla concorrenza; lo diciamo da sempre (e non solo noi): se il prezzo dovesse rivelarsi abbordabile e le campagne di marketing riuscite, il dispositivo del colosso di ricerca potrebbe davvero diventare uno dei prodotti di massa più tecnologicamente avanzati degli ultimi tempi (qualcuno ne ha parlato come i nuovi smartphone, ma a noi sembra esagerato). A cosa facciamo riferimento con precisione?

Chi possiede iPhone lo sa bene: se si prova a parlare con Siri e a citare anche solo minimamente i Google Glass, l'assistente vocale Apple risponde in maniera stizzita, molto spesso prendendosi gioco degli occhiali. "È inutile che cerchi di appoggiarmi sulla testa a mo' di occhiali, non funzionerebbe": questa è solo una delle risposte che dà Siri, quando si pronuncia "Ok, Glass!", dichiarazione che, come ben sapete, serve per attivare il dispositivo.

Ma non è finita qui! Se si prova a fare domande di qualsiasi genere, le risposte sono ancora più aggressive; vediamone qualcuna: "Glass? Credo tu mi abbia confuso con un altro tipo di assistente", "Davvero divertente, peccato non faccia ridere"; per non parlare di "Penso che il Glass (bicchiere) sia mezzo vuoto", "Non sono Glass. E ne sono felice" e chi più ne ha più ne metta (state certi che con ulteriori aggiornamenti le risposte aumenteranno).

Ma Apple ha fatto bene?


La trovata di Apple è senz'altro apprezzabile: così la compagnia dimostra di stare al passo con i tempi e di conoscere delle tecnologie che non sono ancora state rilasciate; è altrettanto vero, però, che in questo modo la Mela Morsicata ufficializza - seppur indirettamente - il timore che gli occhiali si impongano (come dire, se ne parli, e ne parli male, vuol dire che ti preoccupano, no?). Se foste stati voi nei panni dell'azienda, avreste aggiornato il software?

  • shares
  • Mail