LG LAP340 Sound Plate, arriverà a IFA 2013 il sistema audio compatto e minimalista

LG presenterà all'IFA 2013 di Berlino un nuovo apparecchio compatto per diffondere l'audio dei televisori, una "Sound Plate".

Non paga di presentare nuovi phablet e display curvi, LG vuole rivoluzionare anche il mondo dell’audio per gli home theater e i set di televisori compatti.

Allo scopo l’azienda coreana è intenzionata a presentare all’IFA 2013 il proprio LG LAP340 Sound Plate, un apparecchio piuttosto originale che comprime in una piastra alta 35mm un sistema 4.1 con tanto di dual-subwoofer integrati.

Il Sound Plate è pensato per essere piazzato sotto a un televisore di buone dimensioni. Diciamo che se il vostro sistema va dai 32” ai 55”, siete a posto - E visto e considerato che 99% dei televisori da salotto rientra in tale gamma, non dovreste avere difficoltà a trovargli il (pochissimo) spazio necessario.

Audio in direzioni multiple, da un punto solo



Il limite degli impanti audio è che di solito è necessario far passare cavi per piazzare le casse tutto attorno alla posizione in cui è accomodato lo spettatore. Il Sound Plate, almeno nelle parole dei PR LG, dovrebbe creare un buon sonoro pieno anche grazie ai magneti di terre rare.

Se siete poi dotati di un tablet, smartphone o altro device, potrete connettervi immediatamente con il Sound Plate grazie al Bluetooth.

Sound Bar



LG sta evidentemente cercando il modello di speaker compatto migliore e per esplorare questa categoria ha prodotto anche i Sound Bar, un device ancora più minimalista, che integra in una sorta di “barra” argentea o nera un sistema 2.1 da 310 watt.

Sottilissimo, è pensato per fare da impianto per televisori montati a parete, con i quali si collega con un singolo cavo HDMI ARC. Il Sound Bar si può installare sulla parete in qualsiasi posizione nella stanza, diventando così un set audio estremamente adattabile alle esigenze degli appartamenti moderni. Va però fatto notare che in questo device il subwoofer è separato.

Anche il Sound Bar è dotato di supporto Bluetooth per i device mobile, ed esiste in due varianti: da 47” e da 55”, per complementare meglio i televisori di taglie differenti.

Via | LG

  • shares
  • Mail