Nokia Lumia 1520, ecco la prima immagine del phablet finlandese con WP8

Abbiamo parlato solo qualche giorno fa del nome in codice RM-940, conosciuto anche come Bandit e che sarà con tutta probabiità il primo phablet di Nokia.

Nokia 1520 Bandit phablet

 

Adesso sappiamo che il suo nome sarà Lumia 1520, mentre confermati paiono essere il display da 6" con risoluzione full HD (1920 x 1080 pixel), il processore Snapdragon 800 quad-core e il sistema operativo Windows Phone 8 (in versione GDR3).

Fotocamera da 20 megapixel, schermo da 6"


Tra le novità delle ultime ore troviamo la fotocamera da ben 20 megapixel Pure View, simile a quella del Sony Xperia Z1 come risoluzione, e la cocca realizzata in alluminio. In una sua prima immagine, apparsa in Rete, lo vediamo paragonato agli smartphone attualmente esistenti del costruttore finlandese che hanno una diagonale di 4,5".

Lo vedremo a settembre


Ancora non sappiamo quando verrà presentato: c’è chi parlava di ieri ma invece a Mosca si è visto il solo modello 515, la riscoperta del telefono, nulla per quanto concerne smartphone né, tantomeno, phablet. Settembre ormai pare essere il mese giusto, con un arrivo sul mercato previsto per ottobre, massimo novembre, gusto in tempo per il Natale.

Concorrenza molto temibile


Lo scontro frontale, e potrebbe essere davvero doloroso, sarà con il Samsung Galaxy Note 3, con l’HTC One Max e con tutti i phablet che saranno presentati e commercializzati da qui fino alle prossime festività natalizie. Il vincitore in tutto questo pare essere proprio Stephen Elop, attuale CEO di Nokia, che ora sembra sia il candidato numero 1 a sostituire Steve Ballmer in Microsoft.

Via | PocketNow

  • shares
  • Mail