Samsung Zipel e-Diary, il frigorifero wi-fi

Samsung ha lanciato sul mercato sudcoreano un frigorifero innovativo, che intende creare una particolare integrazione con le altre tecnologie della casa: si chiama Zipel e-Diary, anche conosciuto come Samsung Zipel SRT746AWTN, ed è un side by side dotato di display LCD e di wi-fi.

Tra le caratteristiche che lo rendono un potenziale elettrodomestico da utilizzare "in rete" infatti, c'è proprio la possibilità di connettere il frigorifero Zipel a internet tramite la tecnologia wireless. Il display LCD touchscreen da 10 pollici integrato nel frigorifero funziona inoltre come cornice digitale, nella quale si può inserire anche una memory card.

Il frigorifero Zipel e-Diary può così offrire molteplici possibilità, tra cui prendere appunti (magari su ricette, fantomatiche diete e terribili liste della spesa), consultare le proprietà nutritive (e le calorie!) di oltre 500 cibi, ricevere le informazioni sul tempo e il supporto di Google Calendar, trasformando l'esperienza di vita in cucina in un'attività poliedrica e integrata con tutti gli altri impegni quotidiani.

Il frigorifero Zipel e-Diary costa in Corea l'equivalente di circa 1600 euro.

[Via TechTicker]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: