Sitecom WL-328: router dual band per migliorare VoIP, gaming online e download


Gaming online, VoIP e streaming: queste le applicazioni che sfruttano maggiormente la banda disponibile con la nostra connessione. Per migliorare l'esperienza d'uso con queste applicazioni Sitecom ha pensato a un router Dual Band in grado di inviare e ricevere segnali wireless tramite banda standard da 2.4GHz e, contemporaneamente, banda da 5GHz.

Questa frequenza meno congestionata permette di ottimizzare le prestazioni con lo streaming, VoIP e gaming online, così da dare ottimizzare la rete casalinga: in uno scenario di esempio il computer dei ragazzi impegnati in una concitata sessione FPS online sfrutta la frequenza da 5GHz (che non è influenzata da altri dispositivi nella casa come telefoni e microonde) mentre nello studio il notebook di lavoro del padre naviga le notizie di borsa e meteo sfruttando quella da 2.4 GHz.

Il Sitecom WL-328 può quindi sfruttare questa tecnologia tramite standard Wi-Fi N e gestire con semplicità le due bande. Attendiamo informazioni sul prezzo e sull'uscita di questo dispositivo.


  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: