LG G Pad 8.3, il tablet giusto per te in un video teaser

LG ci riprova con i tablet all’IFA 2013 di Berlino che avrà inizio fra pochi giorni nella capitale tedesca.

Dopo l’insuccesso dell’Optimus Pad, tablet con diagonale di 8,9", il costruttore coreano ora mette in campo il suo nuovo G Pad 8.3.

Il tablet "giusto per te", come lo definiscono, perde il nome Optimus, ormai non più utilizzato dall’azienda orientale, diminuisce la sua diagonale di oltre mezzo pollice ed è pronto a tuffarsi nell’affollato mondo delle tavolette che ha nei modelli Nexus 7 e iPad mini gli avversari da battere.

Piccolo tablet o grande phablet?


Dimensioni giuste, pesi equilibrati, per un tablet in grado di fare tutto grazie al suo schermo da 8,3" - una via di mezzo tra un piccolo tablet e un phablet, almeno come form factor - con risoluzione full HD (1920 x 1080 pixel), un processore Snapdragon 600 quad-core, il sistema operativo Android (4.2 OOTB?) e la memoria RAM di 2 GB.

Nel video di presentazione possiamo vedere tutto quello che la gente si aspetta da un moderno tablet che, oltre a fare tutto e con gli standard più moderni, deve essere veloce ma al tempo stesso maneggevole. Se stavolta avrà successo dipenderà anche dal prezzo: il suo predecessore era davvero troppo caro con un costo di quasi 900 euro.

Presentazione all'IFA 2013


Anche in questo caso due le versioni che probabilmente verranno commercializzate: l’una dotata di sola connettività Wi-Fi, l’altra anche di connettività 4G (LTE), che permetterà anche di effettuare telefonate.

Non possiamo che attendere un evento dedicato, come saranno quelli di Sony e Samsung tanto per citare due top player, per la presentazione del nuovo tablet made in LG; per il momento possiamo solo guardarne il video teaser che il costruttore ha pubblicato.

brightcove.createExperiences();

Via | YouTube

  • shares
  • Mail