Logitech Ultrathin Touch Mouse, ecco la variante ultra-sottile per Ultrabook e Mac

Logitech lancia un nuovo mouse ultra-sottile da 70g con un'area sensibile al tocco ispirato al Magic Mouse di Apple. Costa 70€ ed arriva in due varianti: bianco e alluminio per Mac e nero e alluminio per PC e Ultrabook.

Logitech Ultrathin Touch Mouse

Logitech vende già da diverso tempo alcuni mouse dotati di un'area sensibile al tocco ispirati al Magic Mouse di Apple, ma finora non ne aveva ancora realizzato uno mirato agli utilizzatori di Ultrabook e Mac. Il nuovo Ultrathin Touch Mouse va a riempire proprio questo gap, con una nuova variante che mischia materiali pregiati a un design ultra-sottile, privo di bottoni visibili o rotelle di scorrimento.

Il mouse arriva in due colori differenti, ognuno riservato alla sua piattaforma: plastica nera con telaio in alluminio spazzolato per la versione PC (T630), oppure bianco e alluminio (T631) per la versione Mac. Identiche invece tutte le altre caratteristiche, come la connettività Bluetooth con Easy-Switch Bluetooth per associare e passare facilmente tra due computer, il formato ultra-portatile da 70g con ingombri da 85x59x18mm (entra facilmente anche in tasca), il supporto ai gesti dei rispettivi sistemi operativi sulla grande area touch e quello che somiglia ad un sensore di prossimità per salvaguardare l'autonomia del mouse.

Logitech non ha diffuso alcun numero sull'autonomia totale, limitandosi a dichiarare che "un minuto di carica dà al mouse una potenza sufficiente per un'ora d'uso". La ricarica avviene tramite un cavo USB di pochi centimetri che impedisce l'uso del mouse (il connettore è sotto al mouse). Un design dunque a batteria fissa e non sostituibile che ha i suoi pro e contro.

Logitech Ultrathin Touch Mouse T630 e Logitech Ultrathin Touch Mouse T631 per Mac sono già apparsi sullo store italiano di Logitech al prezzo di 70€ (i costi di spedizione sono inclusi), ma per il momento si tratta di un pre-ordine e non è ancora chiaro quand'è che partirà la disponibilità effettiva.

Via | Logitech

  • shares
  • Mail