Google Glass disponibili a 299 dollari dal 2014 presso Best Buy? Bufala

Circolava una voce di corridoio sul 2014 e 299 dollari come data di uscita e prezzo dei Google Glass: una grossa bufala

Foto Google Glass I Google Glass rappresentano uno dei prodotti più tecnologicamente avanzati di quelli che conosciamo tuttora e potrebbero diventare un vero e proprio device di massa, se solo Google dovesse riuscire a lanciarli con una grossa campagna di marketing e un prezzo che sia degno dei migliori prodotti cinesi: i sogni son desideri - si sa - e, in effetti, gli ultimi pettegolezzi sul dispositivo ci avevano giocato proprio un brutto scherzo.

Si era parlato, in precedenza, proprio del prezzo e della data di uscita dei Google Glass: gli occhiali di Mountain View sarebbero dovuti uscire a 299 dollari nel 2014 presso Best Buy, negozio virtuale che non ha certo bisogno di presentazioni. Non abbiamo mai creduto al pettegolezzo, anche se il fatto che già si parlasse di una riduzione della cifra ha spinto la stampa specializzata a darlo quasi per certo: niente di più sbagliato, perché a intervenire sulla faccenda è stato proprio un impiegato Google, Chris Dale, su Twitter.

"I Google Glass - queste, le sue parole sul noto social network - non saranno disponibili da Best Buy a partire dal 2014 e non costeranno nemmeno 299 dollari [c'è uno smile sorridente alla fine ndr]".

Google Glass, in attesa di altri dettagli

Chris Dale va ovviamente ascoltato, non solo perché è un dipendente di Mountain View, ma anche perché è uno di quelli che lavora da sempre al progetto "Google Glass": 299 dollari, insomma, sono e resteranno, almeno per i primi anni, un grande sogno; così come la data di rilascio: se è vero che gli occhiali dovrebbero uscire nel 2014, lo è altrettanto il fatto che una collocazione ai primi dell'anno era piuttosto improponibile. Smentita la solita bufala del web, non ci tocca che aspettare nuove, si spera ghiotte, conferme sugli occhiali del colosso della ricerca.

Via | Twitter

  • shares
  • Mail