Kobo Arc 7HD e 10HD, ecco i nuovi tablet premium (e un e-reader Aura 6")

Kobo presenta una nuova line-up di fine estate: due bei tablet ad alta definizione (Arc 7HD e Arc 10HD) e conferma il super e-reader da 6" chiamato Kobo Aura.

Kobo in Italia è distribuito da Mondadori, e per noi i due marchi sono associati. Oltre agli e-reader, però, Kobo produce anche tablet e oggi ha presentato gli ultimi rampolli della propria dinastia, tre modelli piuttosto interessanti.

Chiamati rispettivamente Kobo Arc 7, Arc 7HD e Arc 10HD si tratta di un tablet di fascia media e due di fascia premium dotati di processori Tegra.

Assieme a questi, c’è anche conferma di una versione “standard” del suo e-reader in edizione limitata, il Kobo Aura 6”. Vediamo meglio e da vicino quali sono le offerte del rivale storico di Amazon.

Tre tablet, ma due sono prestigiosi



Il Kobo Arc 10HD appartiene alla genia dei tablet 10”, che devo dire risulta sempre meno popolare presso l’utenza. C’è poco da fare, il Nexus 7 ha ridefinito il mercato e tutti si sono resi conto di quanto sia comodo questo formato un po’ più piccolo e maneggevole. Detto questo, l’Arc 10HD è un ottimo prodotto nonostante la stazza monumentale, anche perché è davvero difficile criticare un display 2560 x 1600 supportato da un potentissimo Tegra 4 1.8GHz quad core e 2GB di RAM. Il prezzo è anche piuttosto buono, fermandosi a $400. Completa l’offerta un impianto di due speaker stereo, Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11.

Il fratellino Kobo Arc 7HD costa meno: il modello 16GB $200, il modello 32GB $250. Entrambi montano un display 1920x1200, Tegra 3, 1GB di RAM e una fotocamera 1.3MP anteriore. Il Tegra 3 è un buon processore, anche se tutto meno che risparmioso in termini di dispendio energetico.

Il modello economico Kobo Arc 7 ha un display 1024x600, un processore quad core MTK 8125 1.2GHz e 1GB di RAM. Lo spazio di storage è di 8GB ed il prezzo è di $150.

Un e-reader potente



Kobo ci porta anche il suo e-reader Aura, con display da 6” a illuminazione frontale. L’apparecchio vanta la tecnologia e-ink Pearl e ben 212 dpi, ha 4GB di spazio interno e la capacità di espanderli con slot SD fino a 32GB. L’interfaccia è touch e sfrutta questa risoluzione grazie alla capacità di pinch-n-zoom su file PDF e FLePub.

Il prezzo è decisamente sopportabile, visto che Kobo chedere $150 per quello che pare essere uno dei migliori e-reader sul mercato.

Via | PRNewsWire

  • shares
  • Mail