LG Curvo, annunciato il primo TV OLED in arrivo in Europa

LG introduce l’avanguardia dei suoi televisori OLED in Europa. La compagnia coreana presenta LG TV OLED Curvo con schermo da 55 pollici che comincerà ad essere venduto in Germania e toccherà presto gli altri paesi europei.



La sudcoreana LG continua a tenersi avanti, rispetto alle altre compagnie, nelle proprie offerte di schermi e display di vario genere. Ultimamente abbiamo potuto vedere come ben presto porterà alla luce i primi schermi flessibili per smartphone, dando via alla produzione di massa in concomitanza con Samsung, nonché il primo display con risoluzione Quad HD, sempre per gli smartphone.

Ma passiamo ad una categoria di schermi più imponente, quella dei televisori, nella quale rientra il prodotto di cui oggi LG ha dato annuncio. Il televisore OLED Curvo entrerà a far parte del mercato Europeo come primo TV OLED disponibile per gli acquirenti di questo settore.

LG apre le porte a questa tecnologia in Europa con l’intenzione di creare uno standard ed ingraziarsi il mercato. Secondo alcune stime di DisplaySearch infatti, l’Europa sarà responsabile per il 30% delle vendite mondiali di TV OLED entro il 2017.

"LG è impegnata a fornire i televisori OLED più avanzati ai propri clienti europei. Con la tecnologia display di nuova generazione e un design curvo ultra-sottile, il nostro TV OLED CURVO rappresenta l'inizio di una nuova era per l'home entertainment". Così dice il vice presidente e capo della divisione TV di LG Home Entertainment Company, In-kyu Lee.

Lancio e prezzo


Il TV OLED LG Curvo, nome del modello 55EA9800, sarà rilasciato entro questa settimana e venduto attraverso alcuni rivenditori autorizzati in Germania, ad un prezzo di partenza di 8999€. Toccherà nel prossimo futuro anche altri paesi in Europa anche se il prezzo potrebbe essere ritoccato.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail