Nokia Sirius, nuove informazioni sul tablet da 10.1 pollici con Windows RT

Alcune fonti informate dei piani di Nokia rivelano nuove informazioni sul tablet da 10 pollici con Windows RT. Il Nokia Sirius sarà presentato durante un evento a fine settembre ed il prezzo farà concorrenza diretta a quello dell’iPad.



Già da diverso tempo circolano voci riguardo nuovi dispositivi in fase di progettazione da parte di Nokia, più specificamente si parla di nuovi phablet e tablet ovviamente basati sul sistema operativo di Microsoft, Windows. Per Windows Phone troviamo l’handset conosciuto come Nokia Bandit, equipaggiato di uno schermo da 6 pollici.
Ci sarà inoltre un rilancio di Windows RT, la non molto fortunata versione di Windows 8 ritagliata appositamente per i tablet, tramite il nuovo tablet conosciuto ora come Nokia Sirius.

Ne abbiamo già potuto vedere un’immagine qualche giorno fa ed ora nuove fonti non meglio identificate riportate da TheVerge ne confermano l’esistenza. Quella mostrataci non sarà la forma definitiva del dispositivo che sarà invece più sottile dell’attuale iPad e simile nel design alla gamma di prodotti Lumia.

Caratteristiche e lancio


Stando alle informazioni Nokia ha intenzione di presentare il nuovo tablet durante un evento che si terrà a New York il 26 settembre. Il Nokia Sirius quanto a prezzo competerà con l’iPad di Apple e dovremo quindi aspettarci un costo di partenza che si aggira attorno ai 500$.

Le caratteristiche finora anticipate sono le seguenti:


    Display: 10.1 pollici 1080x1920
    Processore: quad-core Qualcomm Snapdragon 800
    Memoria: 2GB di RAM
    Archiviazione: 32GB espandibili via microSD
    Connettività: 4G LTE
    Fotocamera: posteriore 6 megapixel, anteriore 2 megapixel
    Batteria: durata 10 ore

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail