Nokia, phablet in arrivo entro fine settembre?

Entro la fine del mese di settembre Nokia potrebbe lanciare un phablet

Foto phablet Nokia Sappiamo pochissimo sul nuovo phablet di Nokia, ma è quasi certo che potrebbe essere annunciato entro la fine di settembre a New York: si dice che dovrebbe essere l'unico prodotto della conferenza stampa del prossimo mese e che potrebbe rappresentare qualcosa di completamente nuovo rispetto all'offerta attuale; tutto, però, è avvolto dal mistero e difficilmente ne sapremo qualcosa di più.

Una tra le certezze è che avrà Windows Phone come sistema operativo, visto che Stephen Elop - CEO della compagnia - ha recentemente dichiarato di essere soddisfatto della scelta fatta e di non voler cambiare OS per nulla al mondo: l'obiettivo dell'azienda sembrerebbe essere quello di porsi come terza alternativa ad Apple e Samsung, con un sistema operativo personalizzato nel migliore dei modi (i risultati, almeno per il momento, sono molto positivi: ma la strada da percorrere è ancora lunga).

Ritornando al phablet, i rumor sul suo conto erano trapelati in rete diverso tempo fa, ma sembravano tutte voci campate per aria; adesso, invece, a rilanciare il pettegolezzo è stato nientepopodimeno che Reuters, che non ha certo bisogno di presentazioni: le fonti contattate dall'azienda sulle specifiche tecniche e il prezzo del terminale non hanno rivelato moltissimo, se non che avrà un display da 6 pollici con risoluzione 1080; SoC di tipo Quad-Core e fotocamera da 20 megapixel.

Nokia sinonimo di qualità

All'evento Nokia del 26-27 settembre manca un mese circa, quindi l'attesa sarà brevissima: cosa vi aspettate dal nuovo ibrido della compagnia? Pensate che sarà in grado di competere, almeno come prodotto (e non relativamente alle vendite), con Samsung Galaxy Note 3? Nokia è sempre stata sinonimo di grande qualità, perciò, almeno per noi, sarà un phablet imperdibile.

  • shares
  • Mail