HP Omni10, nuovo tablet Windows in arrivo all'IFA 2013?

Presto in arrivo un nuovo concorrente nel mercato dei tablet. HP ha in progetto un tablet, probabilmente basato su Windows, che prende il nome di HP Omni 10 e compare tra le liste di dispositivi sottoposti a certificazione dall’FCC.



La nota multinazionale con sede a Palo Alto, Hewlett-Packard, ha intenzione di fortificare la propria presenza nel settore dei tablet con un nuovo dispositivo. HP, leader mondiale nell’informatica, ha ceduto la prima posizione alla concorrente Lenovo che è ora per la prima volta il numero uno nelle vendite di PC, settore che sta vedendo un calo progressivo dall’introduzione dei dispositivi mobile.

Va da se che rilasciare un tablet è il modo migliore per tenere alta la testa ed è proprio un dispositivo portatile che ci aspettiamo di vedere, a giudicare dalle documentazioni dell’FCC.

HP Omni10


La linea Omni di HP è composta da dispositivi cosiddetti all-in-one, computer che racchiudono monitor e centro di calcolo in un unico pezzo offrendo una soluzione desktop compatta. Di recente HP ha rilasciato anche un altro AIO con il nome di Envy Rose, un dispositivo incredibilmente simile ad un tablet, sebbene risulti ingombrante e pesante.

HP Omni 10, questo il nome del nuovo dispositivo, compare tra le liste della Federal Communications Commision americana, attraverso lo scrutinio della quale passano tutti i dispositivi dotati di connettività. Le informazioni rivelate sono davvero poche se non che sarà effettivamente un tablet con display da 10 pollici.

L’FCC è uno degli ultimi passi, di solito, prima che un nuovo prodotto venga presentato. È possibile quindi che durante l’IFA 2013 troviamo esposto un tablet HP da 10 pollici con Windows 8 e processore ATOM o Haswell.

Via | Ubergizmo.com

  • shares
  • Mail