MakerBot Digitizer, aperti i preordini a 1400$. L'arrivo è previsto per metà ottobre

MakerBot è pronta a rilasciare il primo modello del suo nuovo scanner 3D Makerbot Digitizer. Sono aperti i preordini per lo scanner che costerà 1400$ ed i primi pezzi saranno spediti in autunno, attorno alla metà di ottobre.



Torniamo ancora una volta a parlare dell’entusiasmante mondo della stampa tridimensionale, tecnologia che sta acquisendo contorni sempre più fermi e offrendo possibilità sempre più concrete. Nel suddetto settore MakerBot è una delle società che si trova in prima linea nel proporre nuove soluzioni che rendano quanto più accessibile la stampa 3D.

Uno dei passaggi fondamentali nella produzione con stampa additiva è, nemmeno a dirlo, la progettazione del modello. Solitamente la creazione richiede conoscenze di 3D modeling o l’acquisto di un progetto composto da terze parti, ma MakerBot intende alleggerire questo passaggio con la sua creatura Digitizer.

Aperti i preordini


Il primo prototipo di Digitizer è stato presentato diversi mesi fa. Lo strumento è in grado di misurare un oggetto posto sulla piattaforma rotante tramite l’utilizzo di due laser e di ricostruirne un modello digitale replicabile poi con l’uso di una stampante 3D come ad esempio la Replicator della stessa MakerBot.

Digitizer è arrivato nella fase finale del suo percorso prima di giungere alle vendite. La compagnia ha aperto i pre-ordini per lo scanner 3D che avrà un costo di 1400$. MakerBot si aspetta di spedire i primi pezzi a partire da metà ottobre.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail