Nexus 7 2013, un aggiornamento OTA risolve il problema al multi-touch

Google ha iniziato a spingere un aggiornamento over-the-air che risolve il problema al multi-touch avvistato su numerosi Nexus 7 2013. Il problema che afflige il GPS rimane però ancora tutto da risolvere. Basterà un aggiornamento software?

Nexus 7 2013

Google, Asus e i possessori del nuovo Nexus 7 possono tirare un sospiro di sollievo: il bug che comprometteva la precisione dell'input touch -- o meglio, multi-touch -- è stato risolto con un semplice aggiornamento software che sta raggiungendo tramite OTA gran parte dei tablet attivi sul mercato. Avevamo parlato del problema giusto una settimana fa, con tanto di video dimostrativo e il link a un'app che permetteva con facilità di evidenziare il problema (se c'è).

L'annuncio dell'aggiornamento di sistema è avvenuto in sordina ed è stato avvistato tra le pagine del Product Forum di Google, dove il community manager Paul Wilcox ha scritto:

"Come un paio di voi hanno già menzionato c'è un nuovo aggiornamento di sistema che abbiamo iniziato a spingere sui Nexus 7. L'aggiornamento corregge il problema sul touchscreen di cui si parla in questa discussione. Se siete tra quelli affetti dal problema fateci sapere se è stato risolto una volta ricevuto e istallato l'aggiornamento."

E il bug al GPS?

Le risposte degli utenti sullo stesso thread sembrano piuttosto positive e sembra che il nuovo update (Android 4.3 "JSS15Q") abbia curato il bug in modo efficace. Resta in ogni caso il problema al GPS riscontrato da numerosi utenti, che causa un blocco del segnale dopo alcuni minuti e si ripete inesorabilmente anche dopo un reset. Un problema che si spera verrà risolto tempestivamente come quello del touchscreen, ammesso che la soluzione al problema sia software piuttosto che (speriamo di no) nell'hardware.

Il Nexus 7 2013 arriverà in Italia a partire dal 29 agosto, distribuito ancora una volta da Asus e nella sola versione da 32GB da 269€. A settembre toccherà poi alla versione LTE da 349€.

Via | Droid Life | Google Product Forums

  • shares
  • Mail