Steve Jobs School, sempre e solo iPad Mini nelle nuove scuole olandesi

Ecco cosa succede nelle Steve Jobs School, dove è l'uso di iPad al centro di tutte le attività scolastiche

Steve Jobs School Si chiamano Steve Jobs School e rappresentano una grande novità nelle scuole olandesi: molti di voi sono a conoscenza del fatto che anche in Italia alcuni istituti scolastici utilizzano gli iPad invece dei classici quaderni e che i registri sono stati quasi completamente sostituiti. Ebbene, quello che è successo in Olanda è ancora più innovativo (ma c'era da aspettarselo...).

Le Steve Jobs School hanno aperto in queste ore e sono completamente incentrate sull'utilizzo delle tavolette Apple: iPad, infatti, sostituirà qualsiasi attività della scuola, dalle lavagne a quaderni e libri, senza parlare delle novità che verranno apportate all'intero sistema scolastico.

La Education for a New Era Foundation (O4NT) ha dato il via a questa iniziativa nelle città di Sneek, Breda, Almere, Emmen, Heenvliet e Amsterdam: si tratta di un esperimento e prevede sempre l'interazione tra il coach (così viene chiamato il nuovo docente) e gli studenti più piccoli, che utilizzeranno solo e soltanto iPad mini.

Rivoluzione a scuola con iPad


Ogni scuola avrà pure uno sCoolSpace, luogo virtuale in cui gli alunni potranno incontrarsi tra di loro ogni ora per comunicare, dopo aver trascorso, ovviamente, la classica giornata di scuola (con orari diversi, però: questi istituti scolastici, infatti, aprono alle 10:30 e chiudono alle 15:00). Buone nuove anche per i genitori, che con l'iDesk Learning Traker potranno controllare il rendimento dei propri figli e il giudizio degli insegnanti.

Per tutti gli approfondimenti sulle Steve Jobs School, vi consigliamo di dare un'occhiata ad Apple Insider: c'è un nuovo mondo tutto da scoprire!

  • shares
  • Mail